Notizie » Calcio » Serie B
02/03/2013
Serie B: Sassuolo, crollo clamoroso!
Erano quarantotti i punti di differenza in classifica tra Sassuolo e Grosseto prima del fischio di inizio, e per i padroni di casa si prospettava duqnue una agevole vittoria, anche in virtù di una consolidata imbattibilità interna. Ma al 'Braglia' le cose non sono andate secondo copione, e una doppiettà di Piovaccari ha gelato il Sassuolo che resta comunque saldamente al comando della classifica. Ne ha immediatamente approfittato il Livorno, che con due reti di Berlinghieri ha reso vana la marcatura di Benedetti e ha violato il campo dello Spezia. Nella giornata delle doppiette e delle vittorie esterne non si fa pregare troppo il Brescia, che grazie all'uno-due di Corvia vince in casa della Virtus Lanciano.
Il Cesena capitalizza al massimo la rete di Succi, e batte 1 - 0 un Modena che ha provato in tutti i modi a pareggiare senza riuscirci per sfortuna e imprecisione. Torna al successo anche il Cittadella, che sfrutta il turno casalingo e con un gold i Minesso batte la Ternana. Largo successo tra le mura amiche anche per l'Empoli, che supera 3 -1 il Varese. Da segnalare anche qui una doppietta, autore Maccarone.
La Juve Stabia si ferma sul pari contro la Pro Vercelli. Ospiti in vantaggio con un sinistro dalla distanza di Cristiano. Pari ottenuto dai padroni di casa grazie ad un penalty trasformato da Bruno. Stesso risultato tra Novara e Reggina, con i padroni di casa che sprecano un rigore (traversa di Gonzales) che avrebbe chiuso i conti dopo il vantaggio siglato da Pesce, e si fanno riagguantare nei minuti di recupero da Antonazzo, bravo a capitalizzare un'ottima giocata di Barillà.
Cosenza - Ascoli è stata sospesa per imnpraticabilità del campo al 31° del primo tempo, con i padroni di casa in vantaggio grazie ad un bel diagonale di Maiello.
Donatello Giannetti