Notizie » Calcio » Serie B
04/02/2012
Serie B: le gare della giornata
Finisce in pareggio il derby veneto Padova Verona
E’ appena terminato il ventiseiesimo capitolo, della Serie Bwin 2011/12. Nonostante le copiose nevicate che stanno flagellando l'Italia, oggi si sono disputati sei match sui nove che dovevano andare in scena. Rinviate le partite Sassuolo – Ascoli, Pescara – Torino e il match salvezza tra Gubbio – Modena. Notizia apparsa sul sito della lega poche ore fa, è anche il rinvio di Brescia – Torino, che era stata posticipata a domani alle ore 15, insieme a Vicenza – Cittadella, ma per le avverse condizioni meteo è stato deciso il rinvio a data da destinarsi.
Nel match clou della giornata, all’Euganeo, Padova e Hellas Verona non si sono date troppo filo da torcere ed il risultato non si è schiodato dallo 0-0 iniziale. Era importante soprattutto per il Padova fare punti dopo la sconfitta di Bari e riavvicinarsi proprio ai gialloblu'; dall’altra parte invece si doveva riscattare la sconfitta dell’andata al Bentegodi, oltre a tentare di allungare il passo. Tra le due litiganti, ne ha approfittato il Varese di Maran, che non vuole più fermarsi continuando a cullare in maniera sempre più reale il sogno play off, che appena qualche settimana fa sembrava un miraggio. A farne le spese è stata l’Albinoleffe che, invece, non riesce più a vincere. Nelle due sfide salvezza tra Nocerina – Bari e Empoli – Crotone, il risultato è stato il medesimo. I campani chiamati alla partita della vita, contro un Bari ringalluzzito dalle ultime prestazioni, non sono riusciti ad andare oltre l’1 a 1 al San Francesco. Stesso risultato al Castellani tra con l’ Empoli che a questo punto deve cominciare seriamente a guardarsi alle spalle. Bene la Sampdoria, che torna a vincere in casa, e lo fa con una rete di Foggia contro un Grosseto in giornata negativa. La Juve Stabia perde in casa con il Livorno e, per il momento, sembra abbandonare il sogno play off distante otto punti. Il Livorno conquista tre punti importantissimi non solo per la classifica ma anche per il morale.
Si giocherà domani alle 15 la partita tra Vicenza e Cittadella, che era in programma nel posticipo di lunedi alle 19. Considerata la posizione di classifica delle due contendenti, ipotizziamo un confronto all'insegna del bel gioco e dello spettacolo.
Angelo Guadagno