InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Film in Tv Guida alla settimana cinematografica: lunedì 22 aprile

22/04/2013

Film in Tv Guida alla settimana cinematografica: lunedì 22 aprile

È sempre la solita storia, ogni sera, quando non decidiamo di metter il naso fuori di casa e preferiamo una serata in totale serenità, ci ritroviamo quasi inconsciamente comodamente stesi sul divano davanti alla tv, alla ricerca di un bel film che ci tenga avvinti, al termine di una faticosa e, forse lunga giornata di lavoro.

E allora vi proponiamo alcuni di quelli che in settimana la scatola nera ci proporrà. Nel segno del romanticismo, la commedia “Due cuori e una provetta” (a Canale 5) con Jennifer Aniston e Jason Bateman: la quarantenne Kassie, stanca di aspettare l’uomo giusto e desiderosa di avere un figlio, arriva alla determinazione di ricorrere all’inseminazione artificiale.

Ciò che non sa è che il suo migliore amico Wally ha effettuato uno scambio di provette e il piccolo Sebastian gli somiglia in modo impressionante, nelle sue ipocondrie e nevrosi. A La 5,  la commedia di Enrico Brignano “si fa presto a dire amore” con il protagonista che veste i panni di un trentenne immaturo costretto dall'andamento della vita a crescere.

Altra commedia spassosa e spensierata va in onda su LA7D “Motel Woodstock”. La trama racconta la storia di un giovane impegnato per il riconoscimento dei diritti degli omosessuali  che è preoccupato per la situazione economica dei genitori, i quali stanno per perdere il loro motel.

Per scontare i debiti dello stabilimento, pensa di offrirlo come sede di un evento musicale: si realizzano tre giorni di Pace e Musica in cui il regista fa rivivere tutta l’epopea di Woodstock, senza malinconia, ma con un pizzico di critica.

A Rai 1, il commissario Montalbano ci intratterrà con una delle sue affascinanti indagini mentre, se apprezzate i film d’avventura, allora il vostro film è “L’urlo di Chen terrorizzava anche l’Occidente” con l'indimenticato Bruce Lee. Il regista e attore ambienta a Roma la vicenda: un gruppo di ragazzi cerca di fare di un ristorante, la base del suo traffico di droga, ma non ha fatto i conti con il fatto che da Hong Kong arriverà un lottatore cinese, Chen, che risolverà la situazione.

A Rai Movie, “I magnifici sette”, intramontabile film del 1960,  che narra della delicata situazione di frontiera nei pressi del Messico; i contadini di un villaggio per difendersi da una banda ingaggiano un pistolero, Chris Adams che porterà con sé sei compagni.

In seconda serata su Canale 5 “Kate e Leopold” con la bravissima Meg Ryne: un caso fortuito conduce un duca dell’800 ai nostri giorni, a Brooklyn dove avrà modo di incontrare una ragazza in carriera che si innamorerà di lui.

“Miracolo a Sant’Anna” su Rai movie è un film commovente, avvincente e drammatico. Un film corale che narra le vicende della Seconda Guerra Mondiale, in particolare la storia di quattro soldati afroamericani e l’episodio dell’eccidio di Sant’Anna,

 Su Iris invece “Prima che sia notte”, con Jarvier Bardem e Olivier Martinez; la pellicola racconta la storia del poeta cubano Reynaldo Arenas che emigrò negli Stati Uniti a causa della rivoluzione e lì si suicidò.
Buona serata e buona visione a tutti! 

Giuliana Scamardella

twitter