InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Lega Pro

Lega Pro: la Giornata

05/02/2012

Lega Pro: la Giornata

Il Sorrento si aggiudica il derby con l'Avellino

Giornata emozionante in Lega Pro.
Nel girone A, in testa alla classifica frenano la corsa Ternana e Taranto bloccate sul pari dal Carpi terzo in classifica e dal Viareggio che conquista un punto importante in zona retrocessione. Bella Vittoria del Sorrento che si aggiudica il derby con l’Avellino grazie alle reti di Ginestra e Basso.Gara caratterizzata da tante polemiche. Il Sorrento vola a 38 punti. Per i bianco verdi è la terza sconfitta nel girone di ritorno. Crolla il Benevento a Vercelli. Pesante ko per i sanniti che superati dalla Pro Vercelli con la reti di Iemmello e la doppietta di Di Piazza. Foggia sconfitto in casa dal Como che aggancia l’Avellino. Terminano in parità tutte le altre partite. Rinviata Lumezzane Spal.
Nel girone B, Trapani sempre in testa alla classifica dopo la vittoria esterna ad Andria. Il Siracusa vince e resta in scia ad un punto di distacco. Pareggio interno per lo Spezia con la Cremonese. Rotondo successo per la Carrarese che liquida 3-0 la Triestina. Termina in parita, con il punteggio di 1-1 la sfida tra Latina e Barletta.
In seconda divisione girone A tante le gare rinviate. A causa della neve e del freddo si giocano solo quattro partite. Il Mantova crolla in casa della Virtus Entella e viene sconfitto 3-0. Finiscono in parità Pro Patria Poggibonsi (1-1) e Sanbonifacese-Renate (1-1). Vittoria casalinga per il Borgo a Buggiano che supera 1-0 il Treviso. Le altre gare saranno recuperate il 22 Febbraio.
Nel girone B di seconda divisione rinviate 4 partite che si disputeranno sempre il 22 Febbraio. Nel derby campano tra Arzanese e Neapolis la spuntano i padroni di casa. A Frattamaggiore il match è deciso dalla rete di Mascolo al 19’ pt regalando il sorriso al tecnico Fabiano. Sconfitta ancora l’Ebolitana. La squadra di Giacomarro sconfitta in casa 3-0 dal Melfi. Doppietta per Russo e gol di Ambrogetti. Pareggio esterno per la Paganese che rimedia un punto a Vibo Valentia grazie ad un gol di Orlando a due minuti dal termine. Pareggio pirotecnico tra Fondi e Gavorrano con un bel 2-2. Preziosa vittoria esterna per il Catanzaro a Milazzo (1-2), finisce in parità Perugia-Campobasso con gli umbri sempre in testa alla classifica con 54 punti.

Roberto Sica

twitter