InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

Biagio Izzo show: Tutti con Me

01/05/2013

Biagio Izzo show: Tutti con Me

E' in scena al Teatro Cilea il divertente spettacolo di Biagio Izzo, intitolato “Tutti con me”, un "one man show", nel quale l'attore partenopeo ripercorre le tappe del successo strepitoso che hanno ottenuto nel tempo i personaggi da lui stesso interpretati.

Il primo personaggio è Assunta ed allora ci troviamo catapultati in una casa dove la protagonista è impegnata a disimpegnarsi con le consuete faccende domestiche. E' una donna appartenente ad un ceto sociale basso, che narra diversi aneddoti attinenti alla sua vita e che ha un rapporto conflittuale con il marito che pero' non sembra più reattivo nel raccogliere gli input che la moglie gli fornisce.

Dalla cucina al taxi il passo è breve e, quindi, largo ad "Avana 9", personaggio sopra le righe che con il suo taxy attende rumorosamente sotto il palazzo del cliente, cantando e arrecando disturbo all'intero vicinato.

E' il momento di Amedeo, Wedding Planner di professione, impegnato ad organizzare matrimoni alle star, con un'attenzione quasi maniacale per i particolari, pur conservando pacatezza e compostezza di comportamento. Si trova a duettare con una coppia di giovani sposi, accompagnati dalla suocera, donna estremamente pretenziosa che non riesce a comprendere quale sia il ruolo di un Wedding Planner.

L'apoteosi arriva quando ad apparire in scena è il mitico Bibì. Personaggio incredibile, completamente privo di qualsivoglia forma d'istruzione, ignora le cose basilari tal punto da essere deriso per la sua ingenuità ma capace di trascinare il pubblico per la sua straripante simpatia.

Lo spettacolo è senza dubbio divertentissimo e coinvolgente, con il protagonista che sovente si rivolge direttamente al pubblico invitandolo a partecipare attivamente e, addirittura scendendo in platea per alcuni minuti, deliziando gli spettatori. Ad accompagnarlo nelle sue performance c’è un giovane corpo di ballo interamente al femminile che ha tra l'altro il compito di introdurre in scena i diversi personaggi. Non manca il braccio destro, la brava Teresa del Vecchio che accompagnerà Biagio durante l’intero show.

Anna Vicario
 

twitter