InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

La National Gallery in visita a Napoli

11/05/2013

La National Gallery in visita a Napoli

L'incontro si è svolto nel complesso di San Domenico, con l'Ass. Di Nocera

’ assessore alla cultura Antonella di Nocera ha ricevuto ieri una delegazione di 75 membri tra esperti d'arte e finanziatori di progetti e acquisizioni della National Gallery di Londra; l’incontro si è svolto nel complesso di San Domenico nell'ambito della visita di approfondimento culturale che gli esperti della National stanno tenendo in questi giorni a Napoli e che terminerà domenica 12..
Il programma prevede visite anche al Museo Archeologico Nazionale, alla quadreria dei Girolamini, al percorso da piazza del Gesù Nuovo a piazza San Domenico Maggiore, San Martino, Palazzo Cellammare a Chiaia e al Museo di Capodimonte.

Tutti i delegati, colpitidalla bellezza e dal pregio dei tesori visitati al centro storico hanno convenuto sulla necessità di ritornare a Napoli anche il prossimo anno per proseguire nella scoperta della cultura ricca e stratificata a Napoli dal trascorrere di secoli di storia.
Antonella Di Nocera ha assicurato il supporto del Comune di Napoli per la programmazione del prossimo viaggio a Napoli e per nuove attività congiunte ed ha rimarcato l'efficacia della sinergia tra pubblico e privato, testimoniata egregiamente dall'esempio londinese.
"Una modalità da emulare – ha detto - e con cui vale la pena proseguire per costruire progetti sempre più ambiziosi. Napoli ha tutti i requisiti per affermarsi nel mondo come metropoli d'arte e per costruire su questo valore un solido circuito produttivo dal punto di vista artistico ed economico".

La Redazione
 

twitter