InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Film in Tv. Guida alla settimana cinematografica: mercoledì 15 maggio

15/05/2013

Film in Tv. Guida alla settimana cinematografica: mercoledì 15 maggio

Se non avete voglia di uscire, perche’ siete stanchi dopo una giornata di lavoro, o avete voglia di godervi un pò di relax, adagiatevi comodamente in poltrona, prendete il telecomando della vostra Tv e scegliete, perchè stasera davvero ce n’è per tutti i gusti: amanti dei film sentimentali, thriller o drammatici, questa è veramente la serata giusta per godervi la tranquillità della casa, da soli, in compagnia del partner e di un bel recipiente di pop corn.

Se ricercate una pellicola dai sentimenti puri e dal carattere didattico, allora pigiate il tasto di Rai 2. “The karate Kid, la leggenda continua”, è un remake di un film degli anni ’80. Il protagonista è un giovincello di 12 anni, Dre Parker, che, trasferitosi dall’America in Cina con la madre, si trova ad essere deriso da un nugolo di ragazzini che praticano l’arte marziale del Kung Fu e per fronteggiarli avrà bisogno dell’aiuto del signor Han, responsabile del condominio in cui vive.

Se invece la vostra indole vi spinge verso i film d’azione non potete perdere l’appuntamento con “The hunting party”, in onda su Iris, con Richard Gere, alla ricerca della sua vendetta personale dopo la morte della moglie uccisa nel conflitto serbo-bosniaco, impegnato ad inseguire un criminale di guerra con l’aiuto del cameramen con cui ha girato il mondo.
Su Italia 1, invece, va in onda una commedia in cui forse qualche cinquantenne si riconoscerà. Un quartetto composto da un dentista, un idraulico, un uomo apparentemente di successo ed un informatico che, stanchi della quotidianità della vita, decidono di trascorrere un weekend in sella alla loro Harley-Davidson in giro per il New Mexico.

Se siete in dolce compagnia, forse vi piacerà uno dei due film romantici che segnaliamo. Su Mtv “Tutte le ex del mio ragazzo”, una commedia in cui una giovane donna innamorata, Stacy, gelosissima del suo ragazzo e curiosa di conoscere tutte le sue ex, con l’aiuto di un talk show, riesce nell’impresa di riunire tutte le donne che hanno condiviso una parte della vita del suo attuale fidanzato.

L’altro film invece sarà trasmesso su La5, “500 giorni insieme”. Una splendida colonna sonora unita al particolare modo di raccontare la vicenda, vi terranno incollati davanti allo schermo. La pellicola narra la travagliata storia d’amore di due giovani, Tom e Sole, ponendo l’accento su alcuni dei più importanti giorni tra i 500 che hanno modo di trascorrere insieme.

Tra colpi di fulmini, felicità, crisi e litigi, il romantico e sensibile protagonista e la sua maniera di affrontare quello che gli sembra l’amore della vita, susciterà la vostra simpatia.

Su Rai Movie, film sentimentale ma d’altro tipo, “Jerry Maguire”, procuratore sportivo di successo che in uno slancio d’onestà, si orienta sulla passione per il gioco e non sul denaro, il che gli costerà il licenziamento. Ma, buon per lui, potrà proseguire la sua carriera, in virtu’ dell’aiuto di un giocatore di football di colore. Film ricco di ideali, ben interpretato da Tom Cruise nei panni del protagonista, e da Renèe Zellweger.

Se siete tornati tardi a casa, un film di particolare interesse in seconda serata può tenervi compagnia. Su Iris “Harrison’s flowers”, storia drammatica e dolorosa vista con gli occhi della protagonista, Sara, che si mette alla ricerca del marito, un famoso fotografo di guerra dato per morto nella città iugoslava di Vukovar. Non ci resta altro da fare che augurarvi una felice serata, buona visione!

Giuliana Scamardella
 

twitter