InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Film in Tv: guida alla settimana cinematografica Giovedì 30 maggio

30/05/2013

Film in Tv: guida alla settimana cinematografica Giovedì 30 maggio

Una serata all’insegna della tranquillità dopo una giornata stressante. La stanchezza delle mille cose da fare si fa strada prepotentemente e il desiderio di godersi la vacanza aumenta a dismisura. Pero' agosto è ancora lontano, le condizioni meteo non sono delle migliori ed allora, non pensate agli impegni di domani ma adagiatevi comodi in poltrona perche' vi proponiamo qualche film che catturerà la vostra attenzione, facendovi rilassare, cosi come meritate.

Su Iris, in prima serata, va in onda una simpatica commedia, “Maybe baby”, che narra in modo originale le difficoltà di una coppia innamorata che non riesce ad avere figli. Sam e Lucy sono perfetti insieme, lui valuta copioni per un canale televisivo, lei è impiegata in un’agenzia di casting.

Desiderano ardentemente un bambino e, per non lasciare nulla d'intentato, decidono di affidarsi ai dottori. Sam decide di raccontare pubblicamente tutte le fasi che la sua compagna si trova a vivere, mettendo a repentaglio il loro amore.

Rai tre ci propone “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetek, con un cast d’eccezione, tra cui Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi e Elena Sofia Ricci. Tommaso, che si è trasferito a Roma per studiare economia e commercio, è atteso a casa dalla famiglia, nel Salento, perché i suoi desiderano che il giovane insieme al fratello Antonio gestisca il pastificio di famiglia.

Porta con sé novità che sconvolgeranno i genitori, avendo intenzione di svelare la propria omosessualità, ma sarà anticipato dal fratello maggiore che intralcerà, almeno inizialmente i suoi piani.

A Canale 5 “Red”, un thriller avvincente con Morgan Freeman e Bruce Wills. Frank Moses è un ex agente della Cia, che, finalmente in pensione, desidera solo godersi la vita in compagnia della moglie Sarah. Ma quando un assassino si presenterà alla sua porta, mettendo in pericolo anche l’incolumità della consorte, l’idillio si rompe e ricomporrà la sua vecchia squadra per fronteggiare l'imminente pericolo.

Rai Movie propone un film tratto da un fatto di cronaca “Alive-Sopravvissuti”. Accompagnata da un'ottima colonna sonora e una spettacolare scenografia, la pellicola narra di un aereo schiantatosi su un ghiacciaio delle Ande e dei 26 superstiti che in un modo terribile riescono a sopravvivere in una situazione estrema.

In seconda serata potrete scegliere tra tre film molto diversi, ma ugualmente interessanti. Su Iris il primo film inglese del grande regista Hitchcock, il thriller “Frenzy”. Il protagonista è un ex agente della Raf accusato di essere uno psicopatico che vaga per la città londinese uccidendo le donne.

Rai Movie propone un film horror, “Lasciami entrare” tratto dal romanzo di Lindqvist. Protagonisti Oskar, che si approccia al periodo dell’adolescenza, debole e sensibile; Eli condannata nel corpo di una dodicenne per l’eternità.

Questa stramba amicizia ambientata a Stoccolma, tra un ragazzino e una vampira, modificherà sostanzialmente il corso delle loro vite. La7D propone la commedia romantica “Emma & Alex”. La pellicola racconta la storia di Alex, scrittore indebitato che entro 30 giorni deve consegnare il suo nuovo libro ed Emma la stenografa a cui il giovane deve dettare la sua opera. Nel loro periodo di collaborazione nascerà l’amore.
Buona visione!  

Giuliana Scamardella

twitter