InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Film: al cinema in compagnia dei classici Disney

20/06/2013

Film: al cinema in compagnia dei classici Disney

Dopo il grande successo dello scorso anno, ritornano sul grande schermo alcuni tra i più bei film della Disney. 

Il primo Classico proposto è intitolato “Gli Aristogatti”.

E’ la storia di una famiglia di gatti composta da mamma Duchessa e dai suoi tre piccoli, chiamati a fare i conti con un perfido maggiordomo che cerca in ogni maniera di disfarsi di loro, al fine di evitare che possano ricevere la corposa eredità dell’anziana padrona. Nel corso del viaggio di ritorno verso casa i nostri eroi si imbatteranno in alcuni personaggi simpatici tra i quali vanno menzionate le oche Adelina e Guendalina ed il gatto di strada, Romeo, che li aiuterà e li condurrà dalla padrona.

Il secondo classico è “ Il libro della giungla”.

Il film è ambientato nella giungla, nella quale viene abbandonato il piccolo Mowgli, che poi verrà allevato dai lupi con l’ausilio dell’orso Baloo e della Pantera Bagheera. Il tempo scivola via in totale serenità, tra canti, balli e amici animali, fino al giorno in cui il bambino incrocia la feroce tigre Shere Khan che vuole ucciderlo. Sarà compito degli amici trarre in salvo Mowgli e ricondurlo tra gli umani.

L’ultimo Classico è “Peter Pan” nelle sale il 29 e 30 Giugno.

E’ l’ormai famosa storia dell’isola che non c’è e di Peter Pan, il fanciullo che non cresce mai. Lasciatevi trasportare in un mondo incantato tra pirati spietati guidati dal temibile Capitan Uncino, bimbi sperduti, sirene e fate.

Per Wendy ed i suoi fratelli parte l’avventura, dopo essersi cosparsi di polvere magica di fata e aver spiccato il volo dalla finestra fino al grande orologio, in direzione dell’isola che Non C’è.

In versione 3D è inoltre nelle sale un altro grande successo, “Monsters e Coo” .

Un mondo di coloratissimi e simpatici mostri che utilizzano le grida dei bambini per assorbire energia elettrica, fino al giorno in cui una bambina di nome Bo esce dalla sua stanza e si catapulta nel bizzarro mondo, che da quel momento non sarà più lo stesso. Lasciatevi incantare ancora una volta dal mondo Disney che come sempre non mancherà di stupire e far sognare grandi e piccini.

Anna Vicario
 

twitter