InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie B

Serie Bwin,ventisettesima giornata

11/02/2012

Serie Bwin,ventisettesima giornata

Anche la ventisettesima giornata di Bwin, come ormai accade da settimane ha avuto i suoi rinvii per le copiose nevicate abbattutesi sulla penisola. Si è già espressa la Lega rispetto alle partite tra Modena e  Padova e il big match tra della giornata tra Pescara e Juve Stabia, che saranno rinviate a data da destinarsi e potrebbero non essere le due uniche partita che non saranno disputate.

 Si parte con la ex capolista Torino, che si trova ad affrontare al comunale, la Nocerina. Partita, che più che altro sembra un testa coda tra la seconda e la ultima in classifica, ma il campionato cadetto ci ha insegnato che le sorprese sono dietro ogni angolo. Il Toro vuole assolutamente riprendersi la vetta che ha lasciato solo qualche settimana fa; per la Nocerina la situazione è più complicata, i campani devono  fare punti, ed una vittoria con il Toro sarebbe una sicura iniezione di fiducia. Stesso discorso per Hellas Verona – Ascoli, gli uomini di Mandorlini hanno dimostrato di saper tenere il passo delle prime e sono in piena bagarre per i play off; l Ascoli solo qualche settimana fa era ultimo, ma ora a 22 punti è più vicino alle altre e sogna di uscire anche dal pantano play out, e perché no provare a tornare con il bottino pieno da Verona. Gara interessantissima è quella tra Brescia e Cittadella, due squadre che a fine dicembre lottavano per la salvezza, ma che con degli ottimi risultati sono riuscite a tirarsene fuori. Per Crotone e Grosseto invece la situazione era inversa, ottimi risultati nella prima fase di stagione, ed ora sembrano affrontare qualche crisi. Ai calabresi servono punti per non essere risucchiati di nuovo indietro, i toscani invece sembrano ormai aver abbandonato il sogno promozione. La Samp si gioca la sua ultima chiamata per i play off, in casa con l’Albinoleffe, la partita non è delle più difficili, ma la Samp sembra soffrire del mal di Marassi e in casa non sa più vincere; Albinoleffe a quota 23 pt è in piena zona play out. Varese – Gubbio e Reggina – Empoli, sono due partite molto interessanti. Il Varese è una realtà e da quando ha  Maran in panchina gli equilibri sono stati trovati a pieno e lo dimostrano i 41 pt che gli permettono di stare in piena zona promozione; il Gubbio di Simoni, è una squadra molto altalenante ma in grado di stupire, si aspetta il primo goal di Mastronunzio. La Reggina ha una partita da recuperare e viene da una vittoria importante, la prima per Gregucci, contro il Gubbio e vuole inserirsi nel lotto a ridosso delle prime, Empoli 2 pt nelle ultime 5 giornate deve rialzare la china per non sprofondare.

Domenica alle 12.30 si disputeranno le gare tra, Bari – Sassuolo e Livorno – Vicenza. Il Sassuolo rivuole la vetta della classifica e di fronte trova un avversario ostico come il Bari che nelle ultime giornate ha saputo mettere in mostra un calcio spumeggiante. Livorno e Vicenza, rispettivamente 29 e 27 pt, si affrontano troppi patemi, per mantenere una posizione di classifica tranquilla.

 

Angelo Guadagno

 

twitter