InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

PARTE

03/07/2013

PARTE "VITA DA SUD" NUOVA TRASMISSIONE DEL CONSORZIO CMG.

A CONDURLA LORENZO CREA CHE RACCONTERÀ IL SUD ATTRAVERSO LE PAROLE DEI SUOI PROTAGONISTI.

Tutto pronto per la nascita della nuova trasmissione tv prodotta dal consorzio CMG il gruppo che riunisce le emittenti campane Canale 8, Canale 9, Canale 21, Televomero.

Dopo il grande successo del format "A reti unificate", condotto da Alessandro Cecchi Paone, che riprenderà a Ottobre ecco "Vita da Sud".E' format "breve ma intenso" cosi come è stato definitonel corso della presentazione.

Si parte Venerdì 5 luglio, 15 minuti in prima serata, con la presenza di illustri personaggi (meridionali e non solo) del mondo del giornalismo, delle arti, della politica, delle professioni, dell'imprenditoria, uniti da un comune denominatore: l'amore verso Napoli, la Campania, e il Mezzogiorno del paese.

A incontrarli sarà il giovane giornalista Lorenzo Crea che proverà a raccogliere dai suoi ospiti idee, spunti, e riflessioni utili per la rinascita del Sud.

Tutte e quattro le emittenti del consorzio hanno deciso di puntare molto su questa produzione inserendola nei loro palinsesti del venerdì: Canale 8 la trasmetterà alle 19:15, Televomero alle 19:30, Canale 9 alle 22:30, Canale 21 alle 22:40.

L'obiettivo della trasmissione- si legge in una nota del consorzio che non a caso é stato ribattezzato "la Tv del Sud"- è quello di dimostrare che, nonostante i tanti problemi del nostro territorio, il Mezzogiorno resta una terra viva, dinamica, produttiva che non si arrende alla crisi e tenta di dare ricette positive per guidare la crescita civile e sociale dell'intero paese.

Ma é anche un modo di avvicinare al grande pubblico, una platea di oltre 1 milione di telespettatori, uomini e donne di rilievo che appaiono a volte "irraggiungibili".

"Vita da Sud" avrà un sito internet e una pagina Fb interamente dedicata dove si raccoglieranno pareri, commenti, e domande da rilanciare agli ospiti che ogni settimana saranno intervistati. Ospite della I puntata l'ex Segretario Nazionale del PD Walter Veltroni, a Napoli per presentare il suo ultimo libro "E se noi domani. L'Italia e la sinistra che vorrei" edito da Rizzoli. Veltroni si é soffermato sui dati drammatici dell'occupazione giovanile nel Sud ma non sono mancati passaggi anche sul Sindaco De Magistris e sull'attualità politica.

FONTE: ufficio stampa CMG
 

twitter