InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Film: nelle sale The Lone Ranger

03/07/2013

Film: nelle sale The Lone Ranger

E' da oggi nelle sale cinematografiche l’ultimo attesissimo film della Disney, che narra la storia del Ranger solitario , “John Reid” , uomo di legge, che si reca nel vecchio west per catturare il criminale “ Butch Cavendish”.

Nel corso della missione, in un’imboscata viene uccisa la sua compagnia ed il fratello, John è il solo a sopravvivere grazie all’aiuto del nativo americano “Tonto”. I due, allora decidono di battersi per aiutare i più deboli e vendicare i compagni caduti in battaglia.

I due eroi, malgrado l’evidente diversità, essendo il primo un texano del vecchio west ed il secondo un bizzarro indiano d’America, lotteranno senza paura alcuna al fine di far trionfare la giustizia.

A dirigere il film c’è Gore Verbinski, con l’ausilio del team che collaboro’ alla realizzazione del successo di “Pirati dei Caraibi” con il quale “ The Lone Ranger” presenta alcune affinità.

Si tratta anche in questo caso di una stravagante avventura al limite dell’inverosimile, dalle note ironiche ed avvincenti, ricca di colpi di scena e suspance. La pellicola pero' resta fedele al genere Western, coinvolgendo cowboy, indiani, in scenari affascinati e avventurosi che terranno lo spettatore attento e concentrato. Non mancano naturalmente i momenti divertenti, grazie anche alla briullante interpretazione dei due protagonisti, lo sciamano Tonto che ha il volto di Johnny Depp, camaleontico e carismatico e, al suo fianco, troviamo Armie Hammer, il solitario ranger.

Anna Vicario

 

twitter