InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie B

Bari-Sassuolo 1-2

12/02/2012

Bari-Sassuolo 1-2

Emiliani in vetta alla classifica

Si è giocata oggi Bari Sassuolo, gara valevole per il campionato di serie B. Hanno vinto gli ospiti per 2 a1, confermando, qualora ce ne fosse bisogno che puntano dritti alla massima serie. Il Bari ritornava al San Nicola dopo il pareggio conquistato a Nocera mentre il Sassuolo non perdeva in trasferta da ben 5 mesi. Formazioni della vigilia confermate con tanti gioiellini in campo, da una parte e dall’altra. Dopo qualche battuta iniziale, sono gli ospiti a trovare subito la rete del vantaggio con Terranova, autore di una spettacolare rovesciata, successivamente ad un’azione nata da calcio d’angolo e sulla quale Lamanna nulla ha potuto. I pugliesi si sono lanciati alla ricerca del pareggio ma non hanno saputo aggirare il muro che i centrocampisti e difensori neroverdi hanno eretto davanti a Pomini, che non è mai dovuto intervenire in maniera significativa. Le non perfette condizioni del terreno di gioco, hanno probabilmente impedito alla gara di decollare. Difficile infatti provare giocate in velocità su un campo che, in certi momenti, è parso davvero insidioso. Dopo un’occasione capitata ancora sui piedi di Terranova, è Caputo a sfiorare la rete con una giravolta improvvisa in area di rigore che Pomini, con un intervento di grande reattività è riuscito ad intercettare. Pronta reazione degli uomini di Pea che con Missiroli, bravissimo ad inserirsi, sciupano una grande occasione per trovare il raddoppio. Nell’occasione, non irreprensibile il posizionamento della difesa barese.
La ripresa si apre con i galletti protesi all’attacco nel tentativo di riagguantare il pareggio ma il Sassuolo, ben disposto in campo da mister Pea, è sempre riuscito a gestire la situazione, senza correre pericoli. E come spesso accade, sono ancora gli ospiti a trovare il gol del raddoppio con Sansone, su calcio di rigore, concesso dall’arbitro per fallo su Marchi. Gara chiusa? Assolutamente no ! Perche’ i pugliesi, mai domi, riescono a accorciare le distanze con Borghese abile a svettare di testa ed a realizzare la rete che riaccende le speranze dei pugliesi che proseguono nel loro forcing, comunque ben controllato da Valeri e compagni.
Nel finale, nonostante la pressione esercitata ed il grande cuore il Bari non ha trovato il pareggio. Ancora una prestazione significativa e di grande maturità del Sassuolo che dimostra di meritare il primato e di avere tutte le carte in regole per puntare davvero in alto.

Donatello Giannetti

 

twitter