InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Film: 50 volte il primo bacio

11/07/2013

Film: 50 volte il primo bacio

Sono sicura che nemmeno il più grande amante di tutti i tempi ha dato ben cinquanta volte il primo bacio, ma state attenti, non è affatto come pensate. Si tratta, infatti, di una commedia all’americana che sa commuovere con il sorriso. Henry Roth (Adam Sandler) è un giovane veterinario delle Hawaii, che ama crogiolarsi tra le cure dei suoi animali e i divertimenti. Ma la sua vita subisce uno scossone dopo il primo incontro con Lucy, di cui si innamora al primo istante. E cosa vi aspettate? Henry cerca immediatamente di conquistarla, e le dà subito un altro appuntamento, sperando di incontrarla anche il giorno dopo.

Purtroppo però, qualcosa non quadra: alla tavola calda, Lucy non lo degna neppure di uno sguardo, e anzi, si comporta come se non si fossero mai conosciuti. Cosa sta tentando di fare? Finge di ignorarlo per catturare la sua attenzione, oppure si diverte a sbeffeggiarsi del poveretto? Per capirci qualcosa, dobbiamo cercare altrove la nostra risposta. Lucy infatti è una brava ragazza, ma purtroppo ha un grande problema di memoria, e dimentica ogni evento a breve termine. Come è accaduto? Beh, non vorrete di certo che vi sveliamo tutto il film. Possiamo solo preannunciarvi che Henry non ha nessuna voglia di rinunciare al proprio amore, e lo coltiverà ogni giorno sempre con nuovi stratagemmi.

Chi non desidera un uomo del genere? Certo la memoria non torna, ma forse qualcosa sta nascendo anche per Lucy… ed è difficile da cancellare. E così, arriveranno a baciarsi più di cinquanta volte, innamorandosi ogni giorno più di prima. Credete che la trama non sia verosimile? Chi ci obbliga a vederla soltanto in questa prospettiva? In ogni storia d’amore che si rispetta, dovrebbe esserci un pizzico di entusiasmo tutti i giorni, per ricordare al nostro partner quanto gli siamo legati. Sì, è il miracolo dell’amore, e questo film cade a pennello, perché ci spinge proprio in tale direzione.

Ma adesso basta con le smancerie, mi state facendo arrossire! Le voci degli altri personaggi, e la forte carica si Drew Barrymore/Lucy contribuiscono a movimentare la pellicola, che sfoggia scenari invidiabili perfino per la California. E se proprio non digerite bene troppo zucchero, in vostro soccorso arriveranno presto anche le battutacce e le smorfie di Adam Sandler, sempre divertente e ogni tanto fuori posto. Che altro dire? La storia è consigliata a tutta la famiglia: i più piccoli potranno sorridere alle scene di animali marini e polari molto divertenti, e i giovani romantici avranno il pane per i lor denti, per trascorrere una serata a sussurrarsi cose dolci… con tanti spunti da prendere in televisione. E se proprio non sapete resistere, e vi scappa un’innocente lacrimuccia, potete sempre dare la colpa al vostro cane, accoccolato vicino ai piedi, o ad una cena troppo condita di cipolle. Una dolce serata a tutti! 

Ilaria Licenziato

twitter