InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Udinese, in Grecia sarà dura!

16/02/2012

Udinese, in Grecia sarà dura!

L' Udinese prova a mettersi alle spalle questo periodo sfortunato, che l'ha vista sconfitta in casa dal Milan, e che le ha sottratto  per qualche mese di Isla, e per un periodo più breve, il suo uomo più rappresentativo e decisivo, Antonio di Natale, vittima di un infortunio muscolare. L'occasione per provare a dimenticare la offre il match casalingo di Europa League contro il Paok Salonicco. Partita da vincere a tutti i costi, anche in considerazione di un ritorno in Grecia che  si annuncia complicato perchè l'ambiente sarà davvero molto, molto caldo.  Partenza sprint, quindi, dei bianconeri, che in effetti vanno vicinissimi al gol con Abdi che al volo colpisce con forza e precisione dopo una ribattuta della difesa greca. Il missile terra-terra scagliato dal giocatore dell' Udinese si infrange però sul palo interno, attraversa tutta la porta, ed esce dalla parte opposta.

Floro Flores, unica punta, fa un gran movimento e cerca di non far rimpiangere Di Natale. Sulla sinistra ottime le sovrapposizioni tra i tre mancini Domizzi, Pasqual e Armero che creano scompiglio in fase offensiva.

Ma col passare dei minuti cresce la convizione del Paok di poter portare a casa un risultato positivo. Anche i tifosi ellenici accorsi in gran numero ad Udine non fanno mancare il ll loro sostegno, e per la squadra di Guidolin la partita si complica ulteriormente.

Nonostante ci provino fino alla fine, i friuliani non riescono  a sbloccare il risultato e il match si chiude sullo   0 a 0 che lascia intatte le possibilità di qualificazione di entrambe le formazioni

Donatello Giannetti

twitter