Notizie » Calcio » Serie B
19/02/2012
Serie B: l'analisi della giornata- 7° di ritorno
La 7° di ritorno della Serie B è stata, come consuetudine, una giornata interessante, non priva di qualche risultato a sorpresa.
In vetta troviamo la coppia formata da Sassuolo e Verona, con gli emiliani che non sono riusciti, tra le mura amiche, a superare il Varese, in piena corsa play off e che, forse, avrebbe anche meritato qualcosa in più. I gialloblu’ hanno invece battuto il Gubbio per 1 a 0 grazie ad una rete di Gomez quasi allo scadere della prima frazione di gioco ma il Gubbio non ha affatto demeritato, dimostrando ancora una volta di volersela giocare fino alla fine e di poter ambire alla salvezza.
Sau e Mezavilla regalano il successo alla Juve Stabia nei confronti della Reggina che esce sconfitta dal Menti con il punteggio di 2 a 1 e perde una buona occasione per avvicinarsi alle posizioni play off.
Pareggiano 1 a 1 Vicenza e Crotone. Gol di Paolucci per gli ospiti e di Florenzi per i padroni di casa a sancire un risultato tutto sommato giusto anche se proprio allo scadere un legno colpito da Loviso avrebbe potuto dare il successo ai calabresi. Ancora una vittoria esterna per il Bari in trasferta, l’ottava. A farne le spese stavolta è il Livorno che non è riuscito a contenere i pugliesi nonostante la rete dell’ 1 a 2 realizzata al 35 del primo tempo da Paulinho che aveva ridato speranze ai padroni di casa dopo le reti di Garofalo e Forestieri.
Termiano per 1 a 1 sia Albinoleffe Pescara che Padova Empoli, mentre si chiude a reti bianche il confronto tra Brescia e Modena .Il Grosseto passa per 2 a 0 al Del Duca di Ascoli ed inguaia i padroni di casa, relegandoli al penultimo posto in classifica. Ultima piazza per la Nocerina, sconfitta in casa dal Cittadella per 1 a 0.
Torino Sampdoria, l’ultima gara della giornata, si giocherà domani sera alle 20,45.
La Redazione