InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

Una passeggiata all’Orto Botanico per la rassegna “Le Favole della Saggezza”

05/10/2013

Una passeggiata all’Orto Botanico per la rassegna “Le Favole della Saggezza”

Fare quattro passi all’Orto Botanico di Napoli puo' rappresentare l’occasione adatta per trasformare le tristi domeniche autunnali in giornate riposanti, in cui il divertimento è assicurato, per i grandi e per i piccini. E' in essere, in questo periodo, la rassegna teatrale “Le Favole della saggezza”, con l’intenzione di promuovere, ancora una volta, la cultura e la storia della città partenopea, capace di far rivisitare con la sua magia anche i mondi più lontani della letteratura e della musica.

E così, in occasione del diciottesimo anno de “La Scena Sensibile”, edizione destinata ad accostare al magnifico mondo del teatro le nuove generazioni, sono stati predisposti ben otto spettacoli, riferiti a grandi capolavori della letteratura per l’infanzia. La prima rappresentazione è andata in scena il 14 settembre mentre le successive proseguiranno per le settimane seguenti, per terminare domenica 17 novembre.

Rispetto agli anni precedenti, quest’anno sarà possibile assistere ad ogni testo in un duplice spettacolo: il primo viene messo in scena alle ore 10.30 nella parte più antica del parco, posta alle spalle del castello dell’Orto, il secondo, alle 11.00, è un vero e proprio cammino teatrale itinerante, in cui, in compagnia degli attori, si passeggerà all'interno delle zone più caratteristiche dell’Orto.

La musica "live", l'attenzione riposta per le maschere e l’abilità dei commedianti assurgono a peculiarità essenziali per coinvolgere gli astanti, soprattutto i bambini, che avranno cosi l'occasione di assistere alle favole più conosciute, non più in veste di semplici lettori.

Il tutto si sviluppa in uno scenario naturale che rende l'atmosfera ideale per gustarsi un prezioso momento di relax, con un palcoscenico che certamente è uno dei più belli che ogni spettatore sogna di ammirare.

Ilaria Licenziato

twitter