InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

Sal Da Vinci a teatro con 'Carosone'

15/10/2013

Sal Da Vinci a teatro con 'Carosone'

Sal Da Vinci si esibisce a Napoli, nel cuore della sua città, per coinvolgere ancora una volta tutti coloro che lo seguono da anni. Dal 10 al 27 Ottobre sarà possibile ammirare la sua performance al Teatro Diana, sito nel quartiere Vomero, dove il suo Musical, già sta riscuotendo il meritato successo. Il titolo dello spettacolo è “ Carosone”, in onore del Grande artista Renato Carosone.

E Sal Da Vinci interpreta in maniera esemplare gli intramontabili successi come : “ Tu vuo’ fa l’Americano”, “Maruzzella”, “ Torero”, “O’ sarracino”, che hanno fatto la storia della musica.

Trattasi di brani che pur essendo stati composti negli anni 50, sono tuttora attuali, autentiche pietre miliari destinate senza dubbio a restare tali nel tempo ed a suscitare sempre emozioni intense ogni qualvolta si ha la fortuna di ascoltarli

In questo spettacolo Sal è accompagnato da una band che suona strumenti dal vivo e da corpo di ballo che rende vive le intense note, accompagnandole con giravolte, duetti ed incantevoli coreografie.

Si passa dal jazz allo swing, con un finale strepitoso che Sal, con grande maestria dedica al pianoforte, lo strumento con cui Carosone riuscì a conquistare il proprio pubblico.

Non manca la protagonista femminile, la Sex Symbol, bruna e formosa, i interprete della Maruzzella, che delizierà il pubblico tra canti e danze.
In scena sono presenti anche coloro i quali affiancarono il maestro nel corso della sua carriera, Gegè di Giacomo, Peter Van Wood e Fred Buscaglione.

Anna Vicario
 

twitter