Notizie » Calcio » Europe League
23/02/2012
Europa League: Lazio, ancora una sconfitta.
La Lazio, turbata da un periodo calcisticamente poco felice visti gli ultimi risultati, e con il dimissionario Reja in panchina solo per onorare il suo impegno con i calciatori, arriva a Madrid dopo la pesante sconfitta casalinga dell' andata (1-3) per provare a riaprire il discorso qualificazione. Nel primo tempo i biancoazzurri tengono bene il campo, ma non riescono mai a rendersi veramente pericolosi.
Ad inizio ripresa, però, una delle solite amnesie difensive che stanno caratterizzando ultimamente le partite della Lazio, consente a Godin di trovare il gol del vantaggio per l' Atletico, e di fatto cancella le residue illusioni degli uomini di Reja.
Scintille in campo e sugli spalti, con gli spagnoli che provano a segnare ancora, inserendo Falcao, 19 gol stagionali, tenuto precauzionalmente a riposo ad inizio partita.La Lazio,con grande dignità, alza il baricentro alla ricerca del pareggio, mentre l'Atletico Madrid con il passare dei minuti si preoccupa solo di abbassare il ritmo partita e di mantenere inviolata la propria porta.
La partita termina così con il successo dell'Atletico per 1 a 0. Spagnoli qualificati, avventura Europea finita per la Lazio.
Donatello Giannetti