InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Sole a catinelle: l'ultimo film di Checco Zalone

06/11/2013

Sole a catinelle: l'ultimo film di Checco Zalone

Checco Zalone ha superato se stesso raggiungendo record senza precedenti in pochi giorni! Comicità e simpatia la fanno da padrona nella sua pellicola "Sole a catinelle"e forse sarà anche per questo desiderio di dimenticare i problemi e le difficoltà quotidiane e andare alla ricerca di un sorriso che per assistere alla proiezione del film è stata necessaria una fila interminabile!

La commedia di Gennaro Nunziante ha come protagonista un giovane padre che dovrebbe risentire della crisi che affligge il Paese, ma che invece è inspiegabilmente ottimista. Dopo anni d'oro in cui aveva ricevuto tantissimi premi dalla sua azienda, in qualità di venditore di aspirapolvere, la crisi matrimoniale ed economica dovrebbe scoraggiare Checco, il protagonista, che invece è sempre pronto a sdrammatizzare ogni difficile situazione.

Promette al figlio Nicolò di regalargli una vacanza da sogno se riuscirà a prendere tutti dieci a scuola, ritenendo che, considerata la complessa situazione familiare, il ragazzino non sarebbe mai riuscito ad ottenere il massimo. E invece, contrariamente alle attese, il piccolo si presenta al papà con una pagella perfetta.

Quindi, non gli resta che tenere fede all'impegno preso. La prima tappa è in Molise, a casa di una vecchia zia che non vede da 30 anni. Ma poi, compreso che in un piccolo paese non c’e’ modo alcuno di potersi divertire, decide di riportarlo a casa.

Premiato dal suo proverbiale ed incrollabile ottimismo, incontrerà una giovane madre, Zoe, ricca e sola, che gli consentirà di adempiere alle sue promesse senza spendere un euro. Trascorreranno un'estate indimenticabile, immersi nel lusso di Zoe e del figlio Lorenzo, tra yacht, feste private, e serate in ville meravigliose

La pellicola, divertente e spassosa per tutta la sua durata, lascia un sorriso stampato sul viso degli astanti e una domanda nella testa: se fossi così ottimista...anche per me splenderebbe un sole a catinelle? Buona visione a tutti!

Giuliana Scamardella
 

twitter