InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

Peppe Iodice e Simone Schettino in: Comicissima show

14/01/2014

Peppe Iodice e Simone Schettino in: Comicissima show

Che coppia! Simone Schettino e Peppe Iodice protagonisti  al Teatro Diana nello spettacolo “Comicissima sera show”, interamente all’insegna del divertimento; per la prima volta i due artisti si trovano a condividere il palcoscenico, laddove siamo solitamente abituati ad assistere alle loro esilaranti performances individuali che, comunque, hanno sempre riscosso un successo strepitoso.

Ad affiancare i due c’è un giovanissimo corpo di ballo composto da due ballerini e quattro ballerine che accompagnano, tra prese e giravolte, le innumerevoli situazioni comiche che si susseguono sul palco.

A completare il novero dei protagonisti, gli speaker di Radio Ibiza, la bella Adriana e Raul, impegnato a conquistare Adriana, con dedica di canzoni ed inviti a cena.

I protagonisti, invece, si alternano presentando due monologhi ciascuno, in cui come da loro stessi specificato non c'e' alcun tipo di messaggio; il solo scopo è quello di divertire gli spettatori, concedendo loro due ore di leggero intrattenimento ed allontanarli dalla stressante routine della vita quotidiana.

Entrambi analizzano i temi più disparati: trova ampio spazio l'imperante crisi economica che grava sempre di più sulle categorie già in difficoltà, lasciando illese le classi al potere. Ma c'e tempo anche per argomentare in merito al rapporto quasi morboso che gli uomini, soprattutto quelli originari del sud, hanno nei confronti del cibo, fonte non solo di sostentamento, ma elemento vitale, quasi ossessivo.

Non manca il confronto generazionale ed un’analisi di come nel tempo sono mutati i rapporti parentali, ad esempio tra padre e figlio, prima più autoritario, oggi forse più complice.. Il mondo femminile e quello maschile, il primo sempre più esigente nei confronti del secondo che fatica sempre di più a mantenere alta l’autostima. 

Che dire, uno spettacolo da non perdere dove la risata è assicurata! Buona visione a tutti !

Anna Vicario

 

twitter