InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Monk ed Hernandez: Lo Swansea rispetta il Napoli ma giocherà senza paura.

26/02/2014

Monk ed Hernandez: Lo Swansea rispetta il Napoli ma giocherà senza paura.

Si è appena conclusa la conferenza stampa dello Swansea in vista del match di domani sera contro il Napoli valido per i sedicesimi di finale di Europa League,  in programma allo stadio San Paolo. Di seguito, le dichiarazioni rilasciate da Pablo Hernandez e dal tecnico Monk.
 
Pablo Hernandez: "Ci sentiamo sicuri di noi ma siamo consapevoli delle difficoltà. All'andata e anche con il Liverpool abbiamo giocato bene e anche domani cercheremo di fare bene. Credo che il Napoli sia comunque favorito perché gioca in casa e poi viene dalla Champions. Ma se riusciamo a mantenere il possesso e scendiamo in campo con la giusta intensità, come detto prima, avremo qualche possibilità. Poter giocare in Europa sia per noi che per il club ed i tifosi e' un grande onore. Ho giocato tante partite in Europa e se domani potrò dare un contributo importante sarò contento. Sara' una partita speciale comunque. Per me e' importante giocare, non importa in quale posizione. Sono molto concentrato per questo finale di stagione".
 

Monk: "Posso immaginare che tipo di accoglienza ci attende domani in questo stadio ma tutti i giocatori, dopo la sconfitta di Liverpool sono desiderosi di giocare questa partita. Di partite in stadi importanti ne ho viste tante ma sarà un onore giocare al San Paolo. In ogni caso poi una volta in campo penseremo a fare la nostra partita. Riguardo alla gara di andata mi spiace solo che non abbiamo segnato e lo meritavamo. Non ho un messaggio per Benitez. A Swansea dopo la gara mi dato molti consigli, lo ringrazio. Il Napoli e' uscito per sfortuna dalla Champions, e' molto forte, se fosse possibile, a Benitez toglierei tutti gli undici che scenderanno in campo ( sorride, ndr). Siamo felici del percorso del club degli ultimi anni ma dobbiamo proseguire nella crescita e anche queste partite sono importanti in tal senso. Per quanto attiene all'approccio alla gara, vedrete domani. Non abbiamo avuto tempo di esercitarci sui calci di rigore ma abbiamo bravi rigoristi perciò siamo tranquilli. Stasera, se avremo tempo, ne calceremo qualcuno. Credo che il Napoli avrà un atteggiamento offensivo, come d'altronde rientra nella loro mentalità, per cercare subito il gol. Quando si gioca con squadre così forti bisogna ovviamente preoccuparsi ma io guardo principalmente la mia squadra. "

Antonello Giannetti

twitter