Notizie » Politica » Italia
05/03/2012
Primarie Centrosinistra: a Palermo vince Ferrandelli
Grandissima affluenza alle primarie del centrosinistra a Palermo con i cittadini chiamati a votare per la scelta del candidato sindaco della città. Quasi 30mila i voti raccolti, ben 10mila in più rispetto alle primarie che si erano tenute cinque anni fa. Si è trattato di un vero testa a testa tra Fabrizio Ferrandelli e Rita Borsellino, con il primo che ha vinto con un distacco di soli 160 voti (9945 a 9878). Terzo posto per Davide Faraone (7.975), quarto per Antonella Monastra (1.750).
Ferrandelli è appoggiato da un cartello di una trentina di movimenti e da un ramo del Pd che fa riferimento al senatore Beppe Lumia. Rita Borsellino era sostenuta dalla corrente Pd che fa riferimento al leader Pierluigi Bersani, Sel, Idv, Fds e Verdi.
Ma potrebbero esserci delle sorprese, se come annunciato, lo staff della Borsellino dovesse chiedere il rinconteggio delle schede.
Ferrandelli intantto ha ringraziato tutti e ha festeggiato presso il comitato elettorale di via Roma, prima di recarsi a piedi in piazza della Rivoluzione, intonando "We are the champions" con i suoi elettori.
La Redazione