Notizie » Calcio » Europe League
19/03/2014
Napoli - Porto, Castro: gara difficile ma vogliamo andare avanti
Nell'immediata vigilia del match di Europe League, l'allenatore Castro ed il calciatore Defour hanno risposto ale domande dei giornalisti, nella Sala Stampa sita all'interno dello Stadio San Paolo.
Ecco uno stralcio delle loro dichiarazioni:
Castro: " Il nostro intento è di superare il turno. Siamo un gruppo coeso, ben consapevoli delle difficoltà della gara. Maicon è in dubbio ma gli allnatori sono pagati per risolvere i problemi e trovare le migliori soluzioni. Non ci lamentiamo del fatto di essere stanchi perche' il nostro obiettivo è quello di andare avanti in questa competizione.
Per quel che riguarda il discorso legato alla gara con lo Sporting, l'argomento è chiuso. Per quanto attiene alla formazione, non ho ancora deciso nulla, parlero' prima con i giocatori e poi decideremo. La nostra storia (intesa come palmares, ndr) ha concesso alla squadra di crescere molto e di fare esperienze importanti. Domani pero' affrontiamo un'altra grande squadra, la rispettiamo molto ma vogliamo superare il turno.
Dal punto di vista picologico qualche cosa manca, ma stiamo bene ed abbiamo recuperato pur avendo giocato tante gare consecutive. Il gruppo vorrebbe dedicare questa vittoria ad Helton. Il vantaggio di avere fatto un gol è importante ma non decisivo. Giocare in un San Paolo gremito ci esalterà, i giocatori sono abituati ad esprimersi al cospetto di grandi platee."
Defour: " Siamo in un buon momento e pronti ad affrontare un grande avversario, con un centrocampo forte fisicamente ma noi abbiamo le potenzialità di vincere l'Europe League. Ho paralto con Mertens, solo per scambiarci i convenevoli e per augurarci buona partita. Mi sento in buona condizione, faro' del mio meglio per aiutare la squadra a passare il turno.
Antonello Giannetti