InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Film: Mr Peabody e Sherman, un'avventura per i più piccoli e non solo..

13/04/2014

Film: Mr Peabody e Sherman, un'avventura per i più piccoli e non solo..

Da quando i miei due figli sono nati, soprattutto adesso che iniziano a farsi un po' più grandi, i miei pomeriggi al cinema aumentano senza soluzione di continuità. Certo, per me che sono un appassionato di film d'azione non è semplice adattarsi alla visione di altro genere ma, sapete com'e', i genitori devono assecondare i desideri dei bambini. E cosi, in ossequio a quanto appena detto, mi sono recato al cinema, a godermi un film d'animazione, Mr Peabody e Sherman.

E' un cartone animato nel senso stretto del termine,  ricco di avventure straordinarie con un protagonista d'eccellenza, il cane occhialuto più intelligente del mondo, Peabody, bravissimo nel camminare su due zampe. Il nostro eroe decide, un bel giorno, di adottare un bambino di nome Sherman, ottenendone l’affidamento al termine di una sontuosa arringa con la quale ha convinto il giudice designato a decidere sul caso.

Il cane scienziato costruisce una macchina del tempo, il Tornindietro, al fine sia di rendere nota a Sherman la storia, sia di condividere con lui i più significativi eventi del passato, incontrando personalità di spicco che hanno lasciato una traccia importante.

Ma la scuola incombe e c'e' il fondato rischio per Mr Peabody di perdere l’affidamento di Sherman, soprattutto quando il piccolo darà un morso alla bionda compagna, un tantinello invisiosa, Penny.

Per dirimere lo spiacevole accadimento e mettere la parola "pace", Mr Peabody invita la famiglia di Penny a cena ma Sherman, per far colpo su Penny, conduce l’amica sul tornindietro, smarrendola nell’antico Egitto.

Ed a questo punto, Mr Peabody e Sherman saranno chiamati ad affrontare alcune rocambolesche avventure, vissute al cospetto di faraoni, greci, troiani e personaggi celebri del passato, con un unico obiettivo: riportare Penny a casa.

I nostri eroi riusciranno nella difficile impresa? Vi lascio con il dubbio non prima di avervi augurato una serena visione. Buon film a tutti.!

Gennaro Perna

twitter