InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

Cittadinanza a Toni Servillo, le parole della Sovrintendente del San Carlo

30/04/2014

Cittadinanza a Toni Servillo, le parole della Sovrintendente del San Carlo

“La notizia di un riconoscimento così importante a Toni Servillo nella sua terra mi rende particolarmente felice”, commenta la Sovrintendente del Teatro di San Carlo Rosanna Purchia.

“Servillo è attore conosciuto e amato in tutto il mondo, anche prima dell'ultimo successo personale ottenuto agli Oscar americani con il film di Paolo Sorrentino. Al San Carlo Servillo è stato regista raffinato nella rilettura originale del “Fidelio” di Beethoven (inaugurò la stagione 2005/2006) e del “Marito disperato” di Domenico Cimarosa (2001).

Allo stesso modo è stato interprete multiforme di molti appuntamenti della nostra Stagione Sinfonica, come “Sconcerto” di Giorgio Battistelli, premiato da successo di pubblico e critica, o del “Lélio” di Hector Berlioz (2011), e ancora, sarà coinvolto nuovamente nell'inaugurazione della prossima Stagione Sinfonica.

Conosco Toni da anni, da quando il Piccolo di Milano lo aveva accolto e a Napoli non aveva ancora trovato una casa. Questo riconoscimento è meritatissimo e giusto per un artista che tanto ha dato e continuerà a dare alla sua terra”.

La Redazione
 

twitter