InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

TEATRO: AL POLITEAMA, DOMENICA 4 MAGGIO, LA CANTATA PER LA FESTA DEI BAMBINI MORTI DI MAFIA

03/05/2014

TEATRO: AL POLITEAMA, DOMENICA 4 MAGGIO, LA CANTATA PER LA FESTA DEI BAMBINI MORTI DI MAFIA

Lo spettacolo, con ingresso gratuito, inizierà alle ore 19.00

Domenica 4 maggio, alle ore 19.00, La Scuola di Teatro "La Bazzarra" metterà in scena, al Teatro Politeama di Napoli, l'opera "LA CANTATA PER LA FESTA DEI BAMBINI MORTI DI MAFIA", con ingresso gratuito. E' la storia di piccole vittime della malavita organizzata che, dall'aldilà, osservano il continuo susseguirsi di vicende terrene perennemente segnate non solo dai crimini, ma anche dall'omertà di chi non denuncia e dall'inerzia morale di chi osserva senza far nulla.

Protagonisti assoluti dell'opera che andrà in scena domani sono i bambini vittime della mafia. Proprio in loro memoria, infatti, viene organizzato un corteo che, partendo dalla Sicilia, in un'unica e magica notte coivolgerà l'intero sud Italia. Una bella storia, messa in scena con grande sensibilità vista la delicatezza e l'importanza dell'argomento trattato. Una fusione perfetta di musica, immagini e parole con la 'vita' che diventa elemento invisibile eppure quasi palpabile con alcune delle sue manifestazioni più tipiche: i giochi, i balli, i canti della tradizione, la partitella di pallone diventano simboli di un' esistenza non vissuta, di un'infanzia negata, e proprio per questo occasione di rfilessione, di denunzia e di rinascita.

Testo: Luciano Violante

Interpreti: Alessio Borriello, Maria Chiara Carrino, Marta Cataldo, Veronica Cataletti, Michele Civitillo, Mara D' Amato, Veronica De Carlo, Maria Grazia Di Rosa, Alessia Marrazzo

Adattamento e regia: Gigi Di Luca

 

La Redazione
 

twitter