InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Eventi e Moda

Da domani a domenica a Napoli la Festa della Scuola

08/05/2014

Da domani a domenica a Napoli la Festa della Scuola

Dal 9 all’11 maggio a Napoli, in piazza del Plebiscito, ci sarà la Festa della Scuola: momento d’incontro con gli istituti scolastici di Napoli e provincia per condividere i lavori svolti durante l’anno sui temi delle energie rinnovabili dell’ambiente e della salute. In contemporanea si svolgerà la quarta edizione di EcoLogicaMente Green&Smart la mostra mercato dedicata alla green economy e consumo critico organizzata dal Comune di Napoli e Area Comunicazione.

In questa occasione verrà dato spazio ai progetti delle scuole, allo sport ecosostenibile e ad aziende e imprenditori del settore. Molte le attività previste dal giovedì al sabato dalle 9.30 alle 20.00 e domenica 11 maggio dalle 9.30 alle 14. In particolare verranno svolti alcuni laboratori interessanti per grandi e piccoli: laboratorio dei Maestri Artigiani in collaborazione con il CNA; laboratori utili a imparare i segreti su come fare un buon impasto per le pizze e momenti di degustazione di olio biologico con l’Associazione Verace Pizza Napoletana; laboratori di manipolazione con Città della Scienza; i laboratori di botanica con Legambiente.

Inoltre sono previste attività sportive a partire dalla Kids-walking sabato 10 maggio a quelle organizzate con il CSI quali il pugilato con la presenza del campione olimpico Clemente Russo; il tiro con l’arco, il mini tennis; le bici sui rulli e i cavalli per la terapia da fare con i bambini. Molte scuole presenteranno i loro progetti musicali, di danza, di moda con le sfilate di abiti riciclati e tanto altro. Il 9 maggio dalle 11.30 sul Palco di EcoLogicaMente – Green&Smart in Piazza del Plebiscito, l’Assessore Annamaria Palmieri presenterà “Dieta mediterranea, lotta all’obesità infantile”, un osservatorio sui modelli alimentari e sugli stili di vita ottimali utile a conoscere informazioni necessarie alla salute dei bambini. Inoltre verranno presentati i dettagli del progetto sulla refezione scolastica Mens(a) sana in corpore sano.

La Redazione
 

twitter