InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Lega Pro

LEGA PRO, GIORNATA INTERLOCUTORIA

12/03/2012

LEGA PRO, GIORNATA INTERLOCUTORIA

Turno interlocutorio, in Lega Pro, Prima Divisione. Continua il buon momento del Benevento che si è sbarazzato del Pisa con un perentorio 2-0. Al Santa Colomba, i Sanniti hanno fatto valere la regola delle mura casalinghe. Sconfitta di misura, invece, per l’Avellino, fuori casa, contro la capolista Ternana. Due a uno per gli Umbri, il risultato finale. Inciampa in casa, contro la Spal, il Sorrento. Al campo Italia, infatti, i rossoneri hanno pareggiato 1-1 contro la formazione di Ferrara.
Zona play-off mantenuta, ma urge un cambio di rotta. In seconda divisione, è andato alla Paganese il derby tutto Campano, con il Neapolis. A Mugnano, è finita 1-0 in favore dei ‘cugini’ salernitani.
Pareggi, per Aversa ed Ebolitana. Entrambi a reti inviolate. Per l’Aversa, sul campo del Fano. Per l’Ebolitana, in casa, contro l’Aprilia. Insomma, non una domenica da incorniciare per le compagini Campane. Benevento a parte, c’è ben poco da festeggiare. Ad ogni modo, in classifica, tutto o quasi, resta invariato. Certo, il campionato, si avvia verso la fase finale e sarà meglio prendere le necessarie misure per evitare altre battute d’arresto, anche e soprattutto, per ciò che concerne le compagini impelagate in zona play-out. Il Sorrento, continua il suo periodo ‘no’. Probabilmente si tratta di un po’ di stanchezza, mentre l’Avellino, probabilmente, era appagato dalla vittoria ottenuta contro la Pro Vercelli e, tuttavia, sul proprio cammino, ha incontrato una travolgente Ternana. Nulla è perduto, dunque. Con calma e sagacia, ogni obiettivo potrà essere raggiunto. 

Francesco De Salvin

 

twitter