Notizie » Cultura » Eventi e Moda
22/05/2014
Domani al PAN 'Napoli Città Creativa in Pop Art'
Prosegue la rassegna "Napoli Città Creativa in Pop Art". Domani, venerdì 23 maggio, a partire dalle 18 negli spazi del Palazzo delle Arti di Napoli, alla presenza dell' Assessore Alessandra Clemente, avrà luogo il terzo appuntamento il cui tema sarà la "Musica". Introdotti dal critico musicale del "Il Mattino" Federico Vacalebre, Gianni Simioli ed il suo "Cafè do friariel", il pianoforte del compositore Bruno Bavota, lo speaker di Radio Dee Jay Gianluca Vitiello, il rapper Ivan Granatino, gli Unidos de Napoles e i The black sand boys daranno vita a dei live tra le Istallazioni artistiche e le coreografie a tema pop art curata da Anna Malinconico.
Nel corso della serata, saranno proiettati i video clip musicali degli artisti coinvolti nella rassegna. A tappezzare le pareti ci penseranno le immagini raccolte dalla community napoletana di Instagram "Foto_Napoli".
Alle 19.30 le sale del Pan chiuderanno e la manifestazione continuerà: "Andy ai baretti". La rassegna si sposterà nel mondo della movida e verrà arricchita dalla selezione musicale di Roberto Barone "Radio Yacht - Lunare Project". Ad accompagnare il pubblico tra i vicoli della movida partenopea i pannelli realizzati dall'artista Antonio Sullo (in arte "Anto") che ritraggono in chiave Pop lo stesso Warhol, ed anche Marilyn Monroe, Michael Jackson ed Elvis Presley.
La Redazione