Notizie » Cultura » Eventi e Moda
18/06/2014
Domenica 22 giugno dalle 10.00 alle 18.00 a Napoli Diversamente Speleo 2014
Domenica 22 giugno dalle 10.00 alle 18.00 arriva la tappa partenopea della Manifestazione Diversamente Speleo 2014.
Una giornata per far conoscere anche alle persone con disabilità le bellezze dell'ambiente ipogeo.
Saranno le cavità artificiali della scuola Bovio - Colletta, in via Giovanni a Carbonara, 31, a lasciar raccontare la propria storia ed a svelare i misteri celati nel proprio ventre.
L'ingresso è libero.
L'evento è ideato ed organizzato dall'associazione speleo-archeo-culturale La Macchina del Tempo, presieduta da Luca Cuttitta.
Le persone cobn disabilità grave e gravissima non deambulanti saranno accompagnate in questo viaggio di scoperta dai volontari della Macchina del Tempo, attraverso l'ausilio di barelle attrezzate. Quelle con una disabilità tale da permettere loro di deambulare saranno guidati alla scoperta di un mondo misterioso ed affascinante. Ospiti i referenti della sezione pugliese di Diversamente Speleo.
Nel piazzale antistante alla scuola, per intrattenere le persone intervenute in allegria musica live e momenti di aggregazione.
Le persone con disabilità che vogliono aderire possono inviare i propri dati personali (nome cognome, luogo e data di nascita) a info@lamacchinadeltempo.info entro giovedì 19 giugno 2014.
Sono invitati a partecipare tutti i cittadini partenopei e non, perché insieme "si può fare!".
Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile visitare il sito:
www.diversamentespeleo.org.
Fonte: Addetto Stampa: Dr.ssa Tania Sabatino Mobile: 320-5741842