InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

NAPOLI: LUNEDI DOPPIO APPUNTAMENTO AL TEATRO DI SAN CARLO

22/06/2014

NAPOLI: LUNEDI DOPPIO APPUNTAMENTO AL TEATRO DI SAN CARLO

ALLE ORE 19 LO SPETTACOLO DELLA SCUOLA DI BALLO DIRETTA DA ANNA RAZZI E ALLE 18 NEL FOYER IL NUOVO APPUNTAMENTO EXTRA

Lunedì 23 giugno alle ore 19.00 al Teatro di San Carlo la Scuola di Ballo diretta da Anna Razzi presenta lo spettacolo di fine anno scolastico 2013/2014. Una vera e propria festa che avrà per protagonisti gli allievi della Scuola di Ballo più antica d'Italia.

Nella prima parte gli allievi si esibiranno in Tecnica della danza classica (musiche di Gioachino Rossini), Danza di carattere (Mazurka su musiche di Stanislav Moniuszko e Tarantella su musiche di Gioachino Rossini entrambi i brani per la coreografia di Martha Iris Fernandez Aguero), Danza spagnola (Sevilla, coreografia di Gianni Vacca su musiche di Isaac Albeniz) e Danza moderna (Suite barocca per la coreografia di Dino Verga, musiche di Händel)

La seconda parte della serata vedrà invece l'esecuzione de La Bella addormentata nel bosco, ripresa coreografica di Anna Razzi da Marius Petipa e su musiche di Pëtr Il'ič Čajkovskij. I costumi sono di Giusi Giustino, l'allestimento è del Teatro di San Carlo.

IL SETTIMINO PROTAGONISTA DEL PROSSIMO APPUNTAMENTO EXTRA

Lunedì 23 giugno ore 18 nel Foyer del Teatro di San Carlo prosegue la rassegna di musica da camera del Teatro di San Carlo “Extra, concerti in Terrazza/Foyer”. Protagonista “Il Settimino” formazione composta da professori d'orchestra del Massimo napoletano: al violino Imola Erika Gyarfas, alla viola Patrizio Rocchino, al violoncello Fabio Centurione, al contrabbasso Alessandro Mariani, al clarinetto Stefano Bartoli, al fagotto Giuseppe Settembrino, al corno Ricardo Serrano. In programma Till Eulenspiegel, poema sinfonico di Richard Strauss, la Serenata n. 10 di si bemolle maggiore, K 361 "Gran Partita" di Mozart e Settimino in mi bemolle maggiore, op. 20 di Ludwig van Beethoven.

L’iniziativa “EXTRA Concerti in Terrazza/Foyer” è in programma fino al 30 giugno 2014, Un modo per rinnovare il concetto di intrattenimento colto che nei secoli scorsi ha abitato dimore storiche e per rinnovare una visione di spettacolo godibile dalle famiglie e pensato per i flussi turistici di tutte le estrazioni e provenienze, accessibile e popolare senza mai perdere in qualità.

Biglietto intero 15 euro – 12 ridotto (giovani under 30)
Info: 0817972331-412 biglietteria@teatrosancarlo.it
L'appuntamento extra del 26 giugno alle ore 19 è stato spostato a mercoledì 2 luglio alla stessa.

IL TEATRO DI SAN CARLO HA RICEVUTO IL CERTIFICATO DI ECCELLENZA 2014 DI TRIPADVISOR.

Confermandosi tra le mete più ambite dai turisti italiani e stranieri, il Teatro di San Carlo ha ricevuto il certificato di eccellenza targato Tripadvisor, il sito dove i numerosi visitatori del Massimo napoletano continuano a lasciare recensioni entusiastiche. Da tempo infatti il Lirico di Napoli staziona stabilmente ai vertici delle top ten del cliccatissimo sito web.

La Redazione
 

twitter