InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Film: Tutti contro lui, la vendetta della donne

02/07/2014

Film: Tutti contro lui, la vendetta della donne

Cosa succede quando più donne si innamorano dello stesso uomo? E viceversa? Che bei quesiti, vero? Tutto sommato è un argomento sempre attuale ed è l'oggetto del film “Tutti contro lui”, distribuito nelle sale cinematografiche dal 19 giugno. Con un tono soft e con un pizzico di sana ironia, la vicenda narra le peripezie di tre donne, tradite contemporaneamente dallo stesso uomo.

Nelle scene iniziali appare subito Carly, avvocato elegante, che inizia una relazione con Mark, apparente fidanzato modello, con il giusto fiuto negli affari. Mark in realtà è un uomo già sposato, che si compiace di tradire continuamente la moglie con altre donne.Carly è a dir poco distrutta per la terribile scoperta e decide subito di troncare la relazione, ma la situazione è più ingarbugliata del previsto.

In breve tempo conosce Kate, la moglie di Mark, che la spinge ad una vendetta nei confronti dell’uomo per le sofferenze che ha causato ad entrambe. Così inizia una vera e propria “caccia all’uomo”: le due amiche decidono di inseguirlo e studiarne mosse, ma il loro percorso incrocia la presenza di un’altra donna, la terza amante.

Nonostante le prime difficoltà, il trio si dimostra caratterizzato da una profonda solidarietà, il che fa nascere nel gruppetto un sentimento di sincera e profonda amicizia.

Allora, che ne pensate? Certo, il film non si esaurisce qui: all'amicizia si lega la truffa e l’inganno. Mark oltre ad essere un abile donnaiolo, in effetti è un uomo senza scrupoli, anche per quanto attiene all'aspetto lavorativo. Con mentite spoglie raccoglie assegni e depositi di denaro, per la sua smodata ambizione di diventare un uomo ricco.

Riusciranno le tre amiche a rivelare la verità? La risposta l'avrete al termine della visione del film. Ci teniamo pero', per acuire la vostra curiosità, a dirvi che il finale è davvero divertente

La simpatia dell’abilissima Cameron Diaz contribuisce a rendere la pellicola piacevole; l’attrice, che interpreta Carly, incarna alla perfezione la figura di una donna rigida ma che in realtà desidera solo essere amata e rispettata.

Insomma la parole chiave è esilarante: preparatevi a circa due ore di sorrisi e risate perché è arrivato un trio mitico, le donne di “Tutti contro lui”. E voi cosa state aspettando? Vi aspetto in sala..Alla prossima.

Ilaria Licenziato

 

twitter