InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

Quello che pensano le donne..

16/03/2012

Quello che pensano le donne..

A ciascuna il suo: non parliamo di interessi, ma di uomini, il sesso cosiddetto forte che alla prima occasione invece diventano teneri agnellini con la fortuna però, loro, di non andare al forno !!
Vi racconto questa: stamattina ho pensato (infelicemente) di chiedergli un passaggio al supermercato e , visto che non viene mai con me, l’ ho convinto a farmi compagnia ! Sembrava un turista smarritosi nel deserto, gli unici scaffali riconosciuti sono stati quelli di patatine e birre. E che gentilezza con la signora conosciuta al parcheggio nell’aiutarla a sistemare una busta caduta “per caso” alla sua gonna, mentre la sottoscritta si dimenava a quattro braccia per metter in auto quella propria.
No no, non è possibile immaginare un confronto con il sesso forte: quello vero, siamo noi, che per loro invece siamo sempre e solo eterne romantiche, incapaci, inaffidabili !
Inaffidabili ? Ero dal parrucchiere, pregando mio marito di badare alle melenzane lasciate nel forno perché in serata sarebbero arrivati degli amici, ci tenevo a fare bella figura .. mi sarò trattenuta .. una, due, forse 4 ore fuori di casa (sapete come accade, un’amica ci racconta di un’altra amica , insomma cose di donne ), e per essermi dedicata un po di tempo libero avrò contato quasi 100 sue telefonate perché non sapeva come spegnere il timer e domare il fumo che ormai aveva invaso l’intero appartamento !!
Eppure, sono convinti di essere superiori, risoluti, pratici. In lavanderia, sempre lui, per aver sporcato indecentemente il completino con cui ogni mercoledì sera va a giocare a calcetto ( peggio del colesterolo, non guarisce mai ) la commessa gli chiede gentilmente.. “prima di lavarla, mi indica cosa è scritto sulla maglietta”…“ovvio, NAPOLI” !!!
Che ci vogliamo fare, ormai la canzone è la prima nelle classifiche mondiali: noi siamo sempre le stesse ( vorrei capire poi cosa intendono dire con le stesse ), non abbiamo idee, siamo poco intraprendenti, non li capiamo mai !
Noi donne siamo dolci, armate di grande forza d’animo, curiamo ogni piccolo dettaglio, dedichiamo il nostro tempo ad ascoltarli, loro che l’intelligenza ce l’ hanno altrove e ragionano molto più con quella ! Noi che per accontentarli, prepariamo le più prelibate cenette, dimenticandoci per amore di avere avuto una giornata intensa tra lavoro e traffico, eppure noi siamo là in cucina perché ogni uomo va preso anche per il palato: “tesoro , ti ho preparato qualcosa di speciale” e glielo diciamo con un sorriso che maschera tutta la nostra stanchezza, quando lui, al primo assaggio, ti sorride e dice “ è delizioso, anche se quello di mammà …” !
Dicono di essere diversi, i nostri uomini impossibili ma anche amabili, silenziosi e un po’ bugiardi, alla fine ci gironzolano sempre accanto, perché sanno che il cervello...ce l’abbiamo solo noi !

Claudio d’Orlando

 

twitter