Notizie » Cultura » Eventi e Moda
03/07/2014
Napoli, Mostra d'Oltremare: gli eventi del fine settimana
Continuano i Week End con i grandi appuntamenti di Isola delle Passioni. Le iniziative aperte al pubblico della Mostra d'Oltremare dureranno l'intera estate.
Sabato e domenica le attività proposte da “Isola della passioni” si arricchiscono di un poliedrico Sound Aperitf a cura di Irene Ferrara. L'inizio è programmato alle 19 e la fine alle 24.00 con intervallo per assistere al magnifico spettacolo della Fontana dell'Esedra.
La Mostra d'Oltremare restituisce alla città uno spazio verde, storico, fresco e accogliente per bambini, famiglie e giovani. Isole delle Passioni raccoglie molteplici iniziative: teatro, sport, rent a bike, pump track, shaitsu, pista di pattinaggio sul ghiaccio, spettacolo della Fontana Esedra (ore 21), mostra di fumetto targata Comicon, giochi per bambini, mercatino curato da Bidonville.
QUESTI I PUNTI SALIENTI DEL PROGRAMMA DI SABATO 5 e DOMENICA 6 LUGLIO 2014.
SOUND APERITIF
Sabato e domenica Presso il ristorante della piscina, ingresso con biglietto dell’Isola delle Passioni.
Dj set IRENE FERRARA
Dalle ore 19.00 easy jazz - lounge - chill wave - rock- electro.
Compagnia IMPROTEATRO presenta
domenica 6 luglio alle 21 :00
L'INEDITO. SINGING IN THE DARK
Una commedia musicale, completamente improwisata, ispirata alle fiabe nere di Tim Burton; una storia "fantastica" animata da personaggi fiabeschi e tenebrosi, ma anche simpatici ed eroici.
Guidati dal trainer inglese Sean Mc Cann, una compagnia di improvvisatori si ritroverà a mettere in scena un'opera mai scritta prima, di cui non rimarrà altro che l'eco di un'agghiacciante risata.
IN SCENA Mariadele Attanasio, Susanna Cantelmo, Deborah Fedrigucci, Roberto Garelll, Lara Mottola, Renato Preziuso, Tiziano Storti
MUSICHE Marco Biondi
REGIA Sean McCann
PRENOTAZIONI tel: 329.06.23.794
PREZZI Intero: 9,00 € Ridotto: 7,00 €
INFO SPETTACOLO http://www.improteatrofestival.itlspettacolo/inedito-singing-in-the-darkl
MASSAGGI SHIATSU GRATIS
Fa bene al corpo e alla mente. A cura di operatori specializzati iscritti all'APOS.
Nei giardini della Mostra d'Oltremare gli operatori Apos offrono gratuitamente 20 minuti di massaggi.
Lo Shiatsu è una disciplina evolutiva, valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica permettendone la miglior espressione secondo le potenzialità e tempi e le modalità peculiari di ciascuno. Lo Shiatsu migliora la qualità della vita qualsiasi sia l'età, la condizione e lo stato di benessere/disagio dei soggetti coinvolti.
MOSTRA di FUMETTI TARGATA COMICON
All’interno ed in collaborazione con il vasto programma de L’Isola delle Passioni dell’ente fieristico Mostra d’Oltremare, COMICON propone un susseguirsi di Eventi (mostre, incontri, sessioni di giochi e tornei) che si svolgono al Padiglione America Latina, per rinnovarsi ogni mese. Inauguriamo il Programma Mostre di COMICON riproponendo due piccole ma interessanti esposizioni: Hellblazer: The End, con immagini di Simon Bisley, Giuseppe Camuncoli e Last Man, di Bastien Vivès, Michaël Sanlaville e Balak, mostre del programma COMICON(OFF) 2014, presentate dagli stessi autori furono durante l’ultima edizione di Napoli Comicon.
Hellblazer: The End (Vertigo, in Italia pubblicato da RW Lion edizioni) presenta alcune immagini del volume conclusivo della serie regolare, giunta al numero 300. Quest’ultimo volume, dal titolo Hellblazer: Morte e Sigarette, vede ai testi Peter Milligan, alle matite l’italiano Giuseppe “Cammo” Camuncoli, ed è impreziosito dalle copertine di Simon Bisley.
Last Man (Bao Publishing): la saga a fumetti di lotta e sentimenti, attraverso cui Bastien Vivès, con i suoi due compagni di studio Michaël Sanlaville e Balak, fa suoi i canoni del manga, amplificandone l’enfasi emotiva grazie allo stile che lo ha reso, ancora giovanissimo, una delle più fulgide stelle del panorama francese.
Le mostre saranno visitabili dal giovedì alla domenica, fino al 13 luglio, in maniera gratuita, con il biglietto e gli orari dell’Isola delle Passioni.
PUMP TRACK
Il primo PumpTrack della nostra città, verso la terza edizione del Napoli Bike Festival.
L’associazione Napoli Pedala, in occasione del “Giugno dei Giovani”, ha costruito il via al primo Pump Track della città. Una pista modulare composta da curve e gobbe, che hanno la caratteristica di essere percorse senza il bisogno di pedalare, ma con il solo ausilio del movimento ritmico delle braccia sul manubrio, consentendo di imprimere una velocità di percorrenza della pista sempre crescente. Per la prima volta a Napoli, i rider più esperti ma anche i neofiti della disciplina si potranno allenare sperimentando questa nuova tecnica, senza escludere le acrobazie dei più piccoli.
La Redazione