InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

Napoli: Grande successo al San Carlo per Madama Butterfly

14/07/2014

Napoli: Grande successo al San Carlo per Madama Butterfly

Un teatro gremito ha accolto ieri sera la prima assoluta di Madama Butterfly di Puccini per la regia Pippo Delbono e la direzione musicale di Nicola Luisotti.

Il capolavoro pucciniano è lo spettacolo di punta della rassegna estiva San Carlo Opera Festival, che vede alternarsi tre titoli diversi d’opera e balletto in ogni singolo weekend del mese di luglio.

Un pubblico appassionato ha tributato applausi a scena aperta all’allestimento che ha visto protagonisti Raffaella Angeletti e Vincenzo Costanzo (rispettivamente Cio-cio-San e Pinkerton) e all’inizio del secondo atto, su invito del direttore Nicola Luisotti, ha dedicato un minuto di silenzio alla memoria di Lorin Maazel, il grande direttore d’orchestra scomparso ieri .

“E’ una serata difficile per tutti noi – ha affermato Luisotti, che di Maazel è stato assistente – ma i miti come Maazel e Abbado non muoiono mai”.

Prossimo appuntamento con il San Carlo Opera Festival venerdì 18 luglio con “Zorba il greco”, balletto su musiche di Mikis Theodorakis e le coreografie di Lorca Massine.

La Redazione
 

twitter