InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Napoli: Ritorna sul piccolo schermo Vita da Sud. Alla conduzione confermato Lorenzo Crea

02/08/2014

Napoli: Ritorna sul piccolo schermo Vita da Sud. Alla conduzione confermato Lorenzo Crea

 

Torna "Vita da Sud". Dopo il successo della I edizione, è ripartita la produzione televisiva del consorzio CMG che riunisce quattro emittenti campane (canale 8, canale 9, canale 21 e televomero). Alla conduzione confermato il giovane giornalista Lorenzo Crea. E se le venti puntate della prima edizione sono state dedicate ad altrettante personalità di Napoli e del Mezzogiorno che hanno raccontato il loro punto di vista sul Sud del paese, stavolta il fortunato format si occuperà prevalentemente di storie, di associazionismo, di imprese, di realtà produttive radicate nel nostro territorio.

La I puntata é dedicata ad un giovane di Battipaglia che lotta contro una malattia rarissima e che attende di essere chiamato da una clinica di Miami per essere sottoposto a un multi trapianto salvavita. Si tratta di un intervento che effettua esclusivamente questa struttura sanitaria statunitense ed é peraltro molto costoso. Grazie all'importante intervento della Asl di Salerno, tramite iniziativa della Regione Campania, e a una gara di solidarietà promossa dalla onlus presieduta dalla madre del giovane, la cifra sta per essere raggiunta anche se manca un decisivo sforzo finale.

"Vita da Sud" si propone di essere dunque una trasmissione in grado di sensibilizzare l'opinione pubblica su temi e storie di grande interesse sociale.  La I puntata è andata in onda ieri 1 Agosto alle 22:40 su Canale 21. Oggi potrete vederla alle 20.35 su Canale 8 e alle 23 su Canale 9 mentre Televomero la trasmetterà domenica 3 alle 21:45. Tutte le emittenti hanno previsto una replica. "Vita da Sud" ha un suo sito internet: www.vitadasud.it e una sua pagina ufficiale su Facebook dove poter segnalare storie e lasciare commenti. 

La Redazione

twitter