InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Film: Quel momento imbarazzante

10/09/2014

Film: Quel momento imbarazzante

La vita è ricca di momenti imbarazzanti: ritardi al lavoro, dimenticanze, incontri inaspettati e tanto altro ancora. Perfino in famiglia e nelle relazioni sentimentali talvolta puo' palesarsi un disagio e, in tal caso, siamo assaliti dal desiderio di fuggire a gambe levate. Il nostro commento quest’oggi attiene alla pellicola “Quel momento imbarazzante”, la cui storia ruota intorno alle vicende di Jason, Daniel e Mikey, vecchi compagni di college ed amici da sempre.

Daniel e Jason si occupano della creazione di copertine di libri e trascorrono la maggior parte delle loro serate ai tavolini dei bar, nella speranza di "agganciare" nuove ragazze; Mikey, invece, non condivide l’atteggiamento degli amici e indirizza le sue attenzioni verso il proprio matrimonio.

Ma, ahimè, non sempre gli amori sono corrisposti ed infatti ben presto la relazione di Mikey giunge al capolinea, suscitando grande delusione nel giovane. Perciò, dopo aver ascoltato a lungo gli sfoghi di Mikey, Jason e Daniel si rendono conto che è giunto il tempo di “iniziare” l’amico alla sua nuova vita da single.

Gli orari sono sincronizzati e l’appuntamento è deciso: i tre si incontrano al solito pub con l’intenzione di divertirsi fino a tarda notte. Ma Mikey non è abituato ad un simile stile di vita e l’imbarazzo di quel momento lo paralizza in un angolo. Alla vista delle sue condizioni, nei due amici nasce un senso di solidarietà e così, una mattina, i tre compagni promettono di non intraprendere più relazioni ma bensi' di spassarsela insieme.

Ma credete davvero che la promessa sia stata mantenuta? Non vogliamo anticiparvi troppo, ma sappiate che due ragazze metteranno duramente alla prova i desideri di Daniel e Jason. Nel frattempo Mikey non sembra aver dimenticato la moglie e, nascondendo i suoi sentimenti ai propri cari, le prova tutte per tentare di riconquistarla.

Il tentativo sortisce l'effetto sperato e la promessa viene violata senza troppi ripensamenti. Anche Jason e Daniel per la prima volta cominciano ad impegnarsi con due donne, anche se l’idea di una relazione duratura li spaventa terribilmente.

Ma cosa accade quando consentiamo alle nostre "paure" di prendere il sopravvento? Ci comportiamo in modo scorretto, per proteggere noi stessi. Per tal motivo Jason infatti decide di mancare ad un appuntamento importante e Daniel non fa menzione della sua nuova fidanzata.

Sebbene l’intento del film sia quello di far divertire, a nostro parere i risultati non possono di certo definirsi ottimali. Pertanto il nostro consiglio è di guastare la pellicola sorridendo e non pensare di vivere un momento così imbarazzante come quello dei protagonisti.  

Ilaria Licenziato

twitter