Notizie » Calcio » Europe League
17/09/2014
Rafael: siamo fiduciosi e motivati, guardiamo avanti
Il Napoli torna in campo domani e affronterà lo Sparta Praga per l'Europe League dopo la brutta battuta d'arresto in campionato contro il Chievo. Dopo l'allenamento sostenuto a Castelvoltuno, il portiere Rafal ha risposto alle domande dei giornalisti nalla sala stampa di Castelvolturno:
"Sapevamo che l'inizio di stagione poteva essere complicato perché tanti giocatori sono stati impegnati al mondiale, ma abbiamo fiducia perché siamo solo all'inizio. L'Europa League? Ci teniamo particolarmente, il morale e' buono, la rosa e' competitiva, siamo motivatissimi e abbiamo un grande pubblico. Reina? Grandissimo portiere, anche da lui ho imparato qualcosa, io sono giovane ma ho già vinto sette titoli.
Non so se sia giusto o meno escludere i portieri dal turn over, decide il mister, chi giocherà farà bene perché abbiamo qualità. L'anno scorso mi sono trovato subito bene qui, siamo molto uniti anche se voi che siete al di fuori non potete saperlo. Sofferenze su cross e calci d'angolo?
Lavoriamo tanto su questo aspetto, miglioreremo. Non ci pesano le sconfitte e l'eliminazione dalla champions, guardiamo avanti. Nelle uscite devo scegliere rapidamente, quando c'è pressione respingo, ma se guardate bene le immagini ho bloccato tante volte la palla. Anche il mio infortunio fa parte del passato, l'ho superato e sono prontissimo."
La Redazione