InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Benitez: turn over con lo Sparta. Partita complicata ma voglio tre punti

17/09/2014

Benitez: turn over con lo Sparta. Partita complicata ma voglio tre punti

L'appuntamento europeo con lo Sparta Praga riveste particolare importanza per il Napoli reduce dalla imprevedibile battuta d'arresto casalinga contro il Chievo. Ne ha parlato nella consueta conferenza stampa tenuta a Castelvolturno il tecnico Rafa Benitez:

"Abbiamo rivisto i nostri errori, ma lo faccio dopo ogni match da 28 anni. I numeri del match contro il Chievo sono quelli di un vero dominio, purtroppo dobbiamo gestire meglio, senza pensare che si debba chiudere il primo tempo 5-0. Sappiamo quali sono i nostri obiettivi. Il primo e' passare il turno in Europa Legue.

Fisicamente stiamo bene, non ricominciamo con le storie delle corse nei boschi, l'anno scorso abbiamo vinto la Coppa Italia e fatto un grande finale di stagione. Faremo turn over, non so quanti cambi, ma per arrivare in fondo abbiamo bisogno di tutti. Higuain ha subito un colpo, Jorginho e' affaticato, deciderò domani.

I tifosi sanno di essere importanti, ora giochiamo contro una squadra molto forte, facciamolo "spalla a spalla" perché vincere non sarà semplice. Non possiamo cambiare idee e schemi quando le cose non vanno bene, sarebbe forse positivo nell'immediato ma controproducente per il futuro.

Meglio restare concentrati sul prossimo appuntamento, che come ho già detto sarà complicato. Li ho affrontati col Chelsea, la formazione e' pressoché identica, sono bravi anche tatticamente. Noi fisicamente e mentalmente stiamo recuperando. Mertens? Si, e' spesso determinante, lo tengo in grande considerazione indipendentemente dalla statistiche sul minutaggio.

Le vittorie aiutano, ma al di la di questo noi dobbiamo proseguire sulla strada tracciata. Non dobbiamo lasciare campo agli avversari per le ripartenze, in questo c'è ancora da migliorare. Michu potrebbe giocare, così come Lopez, lavorano bene ma forse hanno bisogno ancora di entrare nei nostri schemi e magari posso pensare di far giocare qualcuno più pronto. Non so quanti punti servano per passare il turno, ho fiducia nei miei calciatori, iniziamo a prendere questi tre punti. "

La Redazione
 

twitter