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25/09/2014
MADE IN CAMPANIA, DA DOMANI 45 AZIENDE AL NAPLES FASHION WEEK
Quarantacinque aziende campane del settore abbigliamento e moda e del comparto agroalimentare di eccellenza prenderanno parte a “Naples Fashion Week”, al via domani a villa Doria d’Angri a Napoli (la seconda giornata si svolgerà il 28 settembre), nell’ambito del progetto di promozione del made in Campania, realizzato dalla Regione attraverso il coordinamento dell’Assessorato alle Attività produttive.
Naples Fashion Week, promosso da Kyra Entertainment, è un evento di rilevanza nazionale, finalizzato alla promozione e valorizzazione delle produzioni dell’abbigliamento e dell’alta moda della Campania. Obiettivo della manifestazione è quello di portare a Napoli una selezione delle più apprezzate collezioni autunno/inverno di stilisti di alta moda e brand che rendono celebre il “Made in Italy”, contribuendo anche ad offrire una vetrina ai nuovi talenti dello stile, grazie alla collaborazione con una fitta rete di operatori del settore.
Il programma della manifestazione prevede una serie di sfilate ed incontri tra operatori del comparto e buyer e degustazioni di prodotti tipici e vini del territorio. Nelle sale interne di villa Doria sarà inoltre ospitata una mostra di arte contemporanea.
I settori protagonisti di ‘Naples Fashion Week’ sono abbigliamento e tessile, pellicce e pelletteria, abbigliamento mare, moda sposa, accessori, gioielli e agroalimentare.
“La Giunta Caldoro - commenta Fulvio Martusciello, consigliere del presidente della Regione Campania con delega alle Attività produttive - ha puntato in maniera energica sul rilancio delle eccellenze manifatturiere campane integrando fortemente questo aspetto con tutti gli strumenti previsti a favore dell’internazionalizzazione e dell’export, a cominciare dall’implementazione del piano di promozione del made in Campania che vede un coinvolgimento del sistema produttivo campano e riscontri estremamente positivi su tutti i mercati esteri.
Continuiamo a credere che il ‘made in’ sia una delle leve competitive per lo sviluppo del territorio e per questo meriti un’agenda apposita. A tale scopo l’impegno è quello di facilitare l’accesso verso investitori e compratori stranieri per le nostre piccole e medie imprese, puntando, come nel caso di ‘Naples Fashion Week’, sulla sinergia straordinaria tra alta moda ed agroalimentare di qualità.
Due comparti che, da soli, in virtù dell’altissima qualità dei loro prodotti, rappresentano una delle migliori chiavi di accesso ai mercati export per la Campania.”
La Redazione