InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Europe League: il Napoli vince a Bratislava con reti di Hamsik e Higuain

02/10/2014

Europe League: il Napoli vince a Bratislava con reti di Hamsik e Higuain

Buona prestazione degli azzurri che vincono 2- 0. Gara sempre sotto controllo, Rafael mai impegnato

Il Napoli vince senza correre troppi rischi con lo Slovan Bratislava e guadagna tre punti importantissimi, per la classifica e, soprattutto, per il morale.

Era necessario fare bottino pieno dopo quattro giorni dall’ultima vittoria in campionato con il Sassuolo; non era infatti mai accaduto in questo inizio di stagione di vincere due partite di fila peraltro senza subire goal in entrambi i match.

Nella serata di Europa League resta qualcosa di più concreto rispetto alle parole. Negli occhi dei tifosi c'è sì una buona prestazione, ma soprattutto un capolavoro, un altro capolavoro di Gonzalo Higuain. Il Pipita è sicuramente il leader indiscusso di questa squadra che non riesce a fare a meno del suo campione argentino. Benitez, questa non è una notizia, non ha cambiato modulo ma ha cambiato alcuni interpreti rispetto alla gara con il Sassuolo riuscendo però a vincere anche questa volta con una buona prestazione del gruppo.

Da segnalare che l'idea di insistere sul tandem difensivo Rafael, Koulibaly con al fianco Britos sta dando ragione al mister spagnolo nel senso della crescita strutturale di un reparto che ha perso il suo leader carismatico dello scorso anno; stiamo parlando di Pepe Reina ovviamente.

Hamsik ha segnato e la sua prestazione ha lasciato il segno: il trequartista sta pian piano trovando la forma adatta e potrebbe essere l’arma in più contro il Torino del tecnico Ventura.

Il Napoli deve sicuramente migliorare e per farlo serve vincere in maniera convincente e soprattutto dare continuità ai risultati: è per questo che domenica contro il Torino non basterà creare qualche occasione per vincere, ma sarà necessario fare gioco e concretizzare tutte le occasioni che si presenteranno.

Il Torino ha carattere e corsa ed una grande organizzazione, e Ventura sta dimostrando di saper lavorare bene anche con questo nuovo gruppo che ha perso le stelle dello scorso anno Cerci e Immobile.

Gli azzurri devono riprendere a dominare l’avversario, come fatto in molti frangenti della scorsa stagione ed anche stasera con lo Slovan Bratislava, e lavorare d'astuzia per garantire la famosa continuità di risultati che squadra, dirigenza e tifosi si aspettano. 

Gennaro Perna

twitter