Notizie » Calcio » Europe League
06/11/2014
Napoli - Young Boys: gli azzurri alla ricerca della vittoria. Benitez si affida al turn over
Penultima prova del tour de force a cui è sottoposto il Napoli, che giocherà la sesta gara in meno di due settimane stasera al San Paolo, contro lo Young Boys. Inizia così il giro di boa del girone europeo proprio dove lo si era lasciato, con gli svizzeri che insieme allo Sparta Praga che, in linea teorica, hanno un impegno più agevole contro lo Slovan Bratislava, contendono al Napoli la vetta della classifica.
In tal senso, la gara odierna è di vitale importanza per gli azzurri, atteso che un'eventuale successo spianerebbe la strada verso la qualificazione al turno successivo anche se ci sarà sicuramente da battagliare nella trasferta di Praga ma per il Napoli sarebbe fondamentale chiudere il girone al primo posto
Gli azzurri si presentano all'appuntamento galvanizzati dalla splendida vittoria ottenuta con la Roma e Benitez, con tutta probabilita', applicherà un corposo turn over. Out Michu, Zuniga, Lopez e Hamsik, ci potrebbe essere spazio per Henrique, Mesto, Britos, de Guzman e Duvan dal primo minuto. Anche Inler si candida per una maglia da titolare, cosi come Mertens, Probabile staffetta Insigne - Callejon e Gargano - Jorginho, in considerazione del fatto che domenica il Napoli è atteso dalla difficile trasferta di Firenze.
Lo Young Boys, invece, non è nelle migliori condizioni, dal momento che l'unica vittoria nelle ultime 4 partite tra campionato ed Europa, è arrivata proprio contro il Napoli, a fronte delle tre sconfitte consecutive incassate in campionato.
Così come il match d'andata, gli svizzeri adotteranno il consueto 4-2-3-1 che, con ogni probabilità, potra essere interpretato dai titolarissimi della squadra allenata da Forte, scelta che, se conferma, lascia chiaramente comprendere quanto il tecnico tenga alla qualificazione.
Marco Ruggiero