InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Il Napoli stende gli svizzeri dello Young Boys con una grande tripletta di De Guzman

07/11/2014

Il Napoli stende gli svizzeri dello Young Boys con una grande tripletta di De Guzman

Ieri sera al San Paolo si è giocata Napoli - Young Boys, gara valida per la Europe League, vinta nettamente dai partenopei con il punteggio di 3 - 0.

La squadra di Benitez non ha risentito della mancanza dei suoi due bomber di stagione Higuain e Callejon, inizialmente in panchina, sfoderando una prova di carattere frutto di una buona organizzazione di gioco e della splendida serata del 27enne olandese Jonathan de Guzman, artefice di una bella prestazione e di una tripletta, in una notte che non dimenticherà mai.

Un avversario non irresistibile per una vittoria mai in discussione. Il Napoli si sbarazza senza problemi degli svizzeri che, tranne nell'ultimo minuto di gioco, non hanno mai impensierito l'attenta retroguardia azzurra, ben orchestrata dalla coppia Henrique - Koulibaly. I partenopei volano in testa al Gruppo I con nove punti, frutto di tre vittorie ed una sola sconfitta, in coabitazione con lo Sparta Praga, che ha battuto tra le mura amiche il fanalino di coda Slovan Bratislava.

Pur non brillando come contro la Roma per intensità di gioco ma con tanti cambi in formazione era anche lecito attenderselo, il Napoli ha comunque fatto valere la netta superiorità tecnica sulla formazione allenata da Mister Forte, con de Guzman, a dir poco scintillante, impiegato nella posizione a lui più congeniale,  quella ricoperta da Marek Hamsik. Ancora tantisisme le palle gol create dagli azzurri, con il match che poteva chiudersi con un divario di gol ancora più ampio.

Dopo il gol realizzato allo scadere della prima frazione, nella ripresa lo spartito non è cambiato. Le altre due reti dell'olandese hanno definitivamente fissato il risultato sul 3 - 0 e consentono al Napoli di compiere un decisivo passo verso la qualificazione.

Prima della gara in trasferta con lo Sparta Praga, adesso è già tempo di ripensare al campionato, dove gli azzurri, domenica, saranno impegnati a Firenze alla ricerca di un'altra vittoria, necessaria per tentare di accorciare il divario dalla Juve e dalla Roma.

Gennaro Perna

twitter