InfoNapoli24

#
 

Notizie » Politica » Italia

Governo, Casini: Autolesionistico se Monti si candidasse

26/03/2012

Governo, Casini: Autolesionistico se Monti si candidasse

"Monti sta facendo bene il suo lavoro" ma "il giorno in cui scendesse in campo con una forza politica sua perderebbe quell'aplomb che ha conquistato in questi anni e che il paese gli riconosce". Lo ha detto il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini in un dibattito con il direttore del Foglio Giuliano Ferrara alla kermesse 'Romaincontra'.

"Sarebbe autolesionistico e contraddittorio", ha insistito Casini aggiungendo che in realtà l'ipotesi di Monti presidente della Repubblica evocata questa sera da Ferrara, "è quella che va per la maggiore. Ma vedremo i fatti". Il leader Udc è convinto: "Al termine del suo mandato da premier Monti consegnerà le chiavi e poi vedremo se la politica gliele vorrà ridare il giorno dopo delle elezioni".

Quello guidato da Mario Monti "è l'ultimo governo di questa legislatura" ha detto inoltre Casini. "Pensiamo che Monti abbia ancora gran parte del lavoro da fare - ha aggiunto - quindi servono serietà e responsabilità".

"L'emergenza europea non è finita -ha sottolineato Casini - c'è una recessione fortissima, tante imprese rischiano di chiudere, tanti giovani non trovano lavoro. Ci sono ancora le condizioni per un grande lavoro da fare".

"Non credo che il governo Monti rischi nulla - ha osservato Casini - ma bisogna tenere alta la tensione".

Fonte : TMNews

 

twitter