InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Napoli - Slovan, Benitez: contento per la vittoria. Bene Duvan, con il Milan non sarà facile.

11/12/2014

Napoli - Slovan, Benitez: contento per la vittoria. Bene Duvan, con il Milan non sarà facile.

Al termine di Napoli - Slovan Bratislava, conclusasi per 3 - 0 a favore dei partenopei, Benitez ha risposto alle domande dei giornaliti. Queste le sue dichiarazioni:

"La posizione centrale di Callejon è stata occasionale e casuale, non era una mia indicazione. L'Europa League è una competizione importante, quest'anno lo sarà ancor di più perchè vincendola si accederà alla Champion's. E' chiaro che non ci sono squadre di livello pari alle prime 4 o 5 della Champion's, ma adesso non sarà facile. Aspettiamo il sorteggio, e poi vi dirò, al di la del nome dell'altra squadra, che sarà una sfida comunque dura perchè gare semplici non ce ne sono.

Andujar mi è piaciuto anche se non è stato impegnato in parate complicate, ha grande personalità e decideremo in seguito se schierarlo con maggior frequenza. Arrivare primi significherà giocare il ritorno in casa, con l'aiuto dei tifosi, e sarà un piccolo vantaggio. Duvan sta facendo un ottimo lavoro, sta mostrando la sua forza e le sue qualità, è un ragazzo giovane e può lavorare, se continua così spingerà Higuain a faticare di più (sorride, ndr).

Stasera era importante vincere, questo ci trasmette fiducia in vista della sfida al Milan, che ha individualità notevoli. Sono contento per il gol di Hamsik, deve dare un contributo di alto livello e lui lo sa. Non posso dare anticipazioni sulla formazione, valuteremo lo stato di tutti i calciatori e poi deciderò. Oggi siamo stati più compatti, gli esterni d'attacco si sono 'abbassati' spesso perchè sanno che in questo modo la squadra diventa meno facilmente penetrabile. Tornando alla sfida con i rossoneri, hanno una mentalità offensiva, cercano sempre la porta avversaria, quindi dobbiamo stare attenti. Vogliamo vincere, non so se giocherà Torres ma saranno pericolosi indipendentemente da chi sarà schierato".

La Redazione
 

twitter