Notizie » Cultura » Eventi e Moda
23/12/2014
Napoli, eventi di Capodanno: il video realizzato dall'Assessorato alla Comunicazione.
Come per Napoli Città Natale, la manifestazione che comprende gli eventi e le iniziative culturali organizzate dal Comune di Napoli per le festività natalizie, anche per il Capodanno l’Assessorato alla Comunicazione ha ideato ed elaborato uno spot video relativo al grande evento in programma per la sera del 31 dicembre 2014 e le prime ore del 1 gennaio 2015.
Attraverso una serie di interviste ad alcuni napoletani e turisti sia italiani che stranieri che in questi giorni affollano le strade della città, il video intende rispondere alla fatidica domanda “Cosa farai a Capodanno?”. L’obiettivo è quello di promuovere gli eventi messi in campo dal Comune di Napoli per salutare nel migliore dei modi l’anno che sta per concludersi e per dare uno straordinario benvenuto al 2015.
Dalle ore 21:00 del 31 dicembre tornerà il mega-concerto in Piazza del Plebiscito con l’evento musicale “Gigi D’Alessio & Friends”, trasmesso in diretta da Canale 5 e da Rtl.
Si alterneranno sul palcoscenico le esibizioni di Gigi D’Alessio, Fedez, Francesco Renga, Dear Jack, Enzo Avitabile, Anna Tatangelo, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Antonio D’Ausilio, Gabry Ponte e tanti altri artisti. Dalle ore 00:15 del 1 gennaio sarà il Lungomare a trasformarsi nella discoteca più grande d’Italia con 4 postazioni musicali differenti, tra disco, hip hop, revival 70s e 80s e latino. A Castel dell’Ovo alle ore 00:45 ci sarà un’installazione di video mapping e dalle ore 1:30 il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio.
Per garantire una massima visibilità del video, col fine di informare cittadini e turisti sugli eventi in programma durante la sera e la notte di Capodanno a Napoli, il video sarà trasmesso dalle emittenti televisive Tv Luna e Julie Italia e sarà in diffusione sul ledwall di Capodichino e sugli schermi di Videometrò presenti nelle stazioni della metropolitana Linea 1 e delle Funicolari.
Ecco il link dello spot video di Capodanno a Napoli 2015 https://www.youtube.com/watch?
La Redazione