InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Film: Big Hero 6

31/12/2014

Film: Big Hero 6

Finalmente un nuovo capolavoro Disney arriva nelle sale cinematografiche, allietando questi freddi pomeriggi invernali: ci riferiamo al film di animazione "Big Hero 6". Siete pronti alle nostre anticipazioni? Siamo sicuri di una risposta affermativa e percio' partiamo spediti.

La storia ruota attorno al protagonista, Hero Hamada, un ragazzo dalla grande inventiva, sfortunatamente rimasto orfano alla tenera età di tre anni. Il giovane coltiva una passione intensa per le "bot fight", ovvero i combattimenti tra robot, organizzati nelle zone periferiche della città, nei quali riscuote un notevole successo. Il suo forte interesse per gli scontri robotici genera forte preoccupazione nel fratello, Tadashi, che lo conduce con una scusa all'Istituto di Tecnologie della città, presentandolo ai migliori scienziati dell'accademia. In questa occasione, Hero conosce Baymax, un robot programmato per fornire assistenza, al quale poi si affezionerà.

Impressionato da questo nuovo mondo, il nostro protagonista partecipa alla serata per l'ammissione, presentando il suo progetto: piccoli robot controllati mentalmente per mezzo di apparecchiature all'avanguardia. Il giovane viene accolto dagli studenti dell'Istituto ma la gioia è bruscamente interrotta dal divampare di un incendio, nel quale anche Tadashi perde la vita.

A causa dell’immenso dolore che lo ha colpito, Hero si allontana da tutti, interagendo soltanto con Baymax, attivato involontariamente a casa del fratello. Con lui, scoprirà che l'incendio in accademia era stato appiccato da qualcuno che intendeva appropriarsi della sua invenzione ed arricchirsi. Con il supporto di quattro amici, realizza alcune tute per il combattimento ed elabora un chip per far apprendere rapidamente le arti marziali a Baymax. Attenzione e concentrazione cari lettori, perche’ la storia presenta risvolti ancora più intriganti.

I malviventi, infatti, hanno intenzione di aprire un portale che possa teletrasportare qualsiasi oggetto. I nostri amici saranno in grado di riportare la pace, o finiranno per essere assorbiti? Dopo aver scoperto l'assassino di Tadashi, Hero si lascia prendere dalla rabbia. Desidera solo la vendetta e, con l'aiuto di Baymax cerca di distruggere il portale ma è frenato dai suoi compagni che non gli consentono di raggiungere il suo scopo.

E' giunto il momento di fermarci, in maniera da non svelavi il finale e rovinarvi la sorpresa, Sappiate solo che potrete continuare a dormire con serenità perché è arrivata una nuova squadra di eroi a proteggere il pianeta dalle malsane idee dei “cattivi”. sono i Big Hero 6, giovani in tute speciali, capeggiati dal piccolo e geniale Hero.

Ilaria Licenziato
 

twitter