InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

NAPOLI: NUOVE INIZIATIVE FOR FAMILIES AL TEATRO DI SAN CARLO.

05/01/2015

NAPOLI: NUOVE INIZIATIVE FOR FAMILIES AL TEATRO DI SAN CARLO.

Con l’approssimarsi della festa dell’Epifania, il Teatro di San Carlo torna a coinvolgere i più piccoli e le loro famiglie con una serie di appuntamenti dedicati: Peter Pan*, domenica 11 gennaio ore 11:30 (Teatrino di Corte), Andrea Chénier* (selezione), sabato 24 gennaio ore 11:30, Turandot* (selezione), sabato 28 marzo ore 11:30. Il costo dei biglietti è di 12 euro ad ingresso, ma in occasione dell’Epifania, il Teatro di San Carlo dedica una ulteriore promozione alle famiglie attraverso Card 3 Family, una formula che permetterà di acquistare tre ingressi per uno spettacolo ad un costo complessivo di 24 euro.

Il San Carlo for families, giunto alla seconda edizione, si propone, infatti, come iniziativa di carattere sociale, con l’obiettivo di aprire le porte del Lirico partenopeo a tutti gli appassionati di Opera e Balletto. Dai genitori, ai bambini, ai ragazzi, il Teatro di San Carlo indirizzerà una selezione di alcuni spettacoli della Stagione 2014/2015 al coinvolgimento di una platea attenta e consapevole del ruolo fondamentale dell’arte teatrale. Tre spettacoli, tre storie d’avventura e di incanto ad un prezzo conveniente per tutte le famiglie.

Si parte con Peter Pan (domenica 11 gennaio ore 11.30 al Teatrino di Corte), favola dell’eterno bambino che non vuole crescere reinterpretata dalle coreografie di Anna Razzi, con la partecipazione degli allevi della Scuola di Ballo del Teatro di San Carlo: una magica avventura per Wendy, Gianni e Michele che voleranno verso l’Isola che non c’è ed i suoi incredibili segreti accompagnati da sirene, pirati e fatine.

L’avventura prosegue con Andrea Chénier (sabato 24 gennaio ore 11,30), dramma storico di Umberto Giordano sull’appassionata storia d’amore tra il poeta francese e la giovane contessina Maddalena di Coigny.

Infine il capolavoro incompiuto di Giacomo Puccini, Turandot, (sabato 28 marzo ore 11,30) storia della caparbia ed principessa di Pechino che sposerà soltanto chi riuscirà ad indovinare i tre misteriosi indovinelli da lei ideati.

La Redazione
 

twitter