Notizie » Calcio » Europe League
20/02/2015
Trabzonspor – Napoli 0 - 4. Bene la difesa. Andujar sicuro, Henrique goleador.
Una straordinaria vittoria quella ottenuta dal Napoli che ha demolito con 4 reti i turchi del Trabzonspor. Un risultato figlio di una prestazione superlativa degli azzurri, i quali, grazie all'approccio determinato ed alla superiore qualità tecnica, sono riusciti già in avvio di gara ad imprimere il ritmo giusto ed a trovare la rete con Henrique.
Proprio il brasiliano, tornato in campo dopo un lungo infortunio, ha stupito per la buonissima prestazione. Il suo recupero è senz’altro una buona notizia per Benitez che, sempre di più, si affida al turn over per gestire i giocatori tra le varie competizioni. Una serata quasi perfetta è stata quella di Albiol che ha limitato magistralmente il giocatore più temibile del Trabzonspor, Oscar Cardozo e positiva anche la gara di Koulibaly che ha affrontato con pacatezza una gara non semplice; la sua prestazione può ritenersi più che sufficiente.
Per quanto riguarda Ghoulam, l’algerino, come Koulibaly, ha mostrato la consueta sicurezza in fase difensiva e non ha disdegnato il suo apporto anche in sede di costruzione della manovra, accompagnando l'azione sull'out e duettando spesso con Mertens.
Sicuro e pronto nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa anche Andujar, autore invero di una sola parata non semplice su un tiro velenoso dei padroni di caso in avvio di secondo tempo. Per il resto, ordinaria amministrazione per il portiere argentino, disinnescata con grande esperienza e tranquillità.
Dunque una serata perfetta per gli azzurri che con questa vittoria confermano la loro forza in vista dell’insidioso impegno contro il Sassuolo in campionato. Anche nella conferenza stampa tenutasi al termine del match, Benitez oltre ad esternare la soddisfazione l'importante vittoria che di fatto ipoteca la qualificazione al turno successivo, ha evidenziato ancora una volta come il turn over, o meglio le rotazioni, siano assolutamente indispensabili per poter giungere alla fine della stagione con tutta la rosa in ottima condizione atletica.
Fabrizio Rossi